Ricerca della propria famiglia di nascita cinese

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ricerca della propria famiglia di nascita cinese (O. Hagood Wesley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben accolto dagli adottati che stanno iniziando o lottando con la ricerca di una famiglia biologica, in quanto offre istruzioni dettagliate e spunti di riflessione. Tuttavia, può essere meno utile per chi ha più esperienza nel processo di ricerca.

Vantaggi:

Istruzioni dettagliate per la ricerca di famiglie biologiche, consigli utili per i principianti, contenuti informativi e approfonditi, include la storia personale dell'autrice che rafforza i consigli forniti, altamente raccomandato per chi è alle prime armi con la ricerca.

Svantaggi:

Non è utile per i ricercatori esperti che hanno già utilizzato vari metodi e risorse; ha un valore limitato per chi ha fatto ricerche approfondite o ha assunto professionisti nel processo di ricerca.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Searching for Your Chinese Birth Family

Contenuto del libro:

Questo libro è stato scritto a beneficio dei 120.000 adottati cinesi e dei loro genitori adottivi, che hanno iniziato ad adottare questi bambini (per lo più bambine) a partire dalla fine degli anni '90 e fino ad oggi. La maggior parte delle famiglie adottive riceve pochissime informazioni dal Centro cinese per il benessere e l'adozione dei bambini (CCCWA) sulle origini del bambino. Secondo il CCCWA, quasi tutti i bambini sono stati abbandonati dai genitori naturali. Sebbene alcuni bambini siano stati veramente abbandonati, nella maggior parte dei casi altri fattori hanno contribuito a far sì che questi bambini venissero ceduti in adozione.

Molti adottati cinesi desiderano riallacciare i rapporti con le loro prime famiglie, ma non sanno come procedere nella ricerca in modo da ottenere un risultato positivo. Questo libro è stato concepito per affrontare questa sfida. È il primo e unico libro su questo argomento.

All'età di cinque anni la figlia dell'autrice, Mia, adottata dalla Cina nel 2003, ha chiesto ai suoi genitori adottivi di aiutarla a trovare i suoi genitori naturali cinesi. Sebbene i genitori adottivi non sapessero se fosse possibile trovare la famiglia di nascita di Mia, accettarono di aiutarla. Quindici anni dopo, nell'ottobre 2020, Mia ha scoperto l'identità dei suoi genitori biologici e dei suoi fratelli.

Il libro presenta tutte le lezioni che questa famiglia ha imparato durante la ricerca. Fornisce informazioni dettagliate sui tre principali tipi di ricerca che possono essere utilizzati per localizzare i familiari naturali cinesi e raccomanda il modo migliore per effettuare la ricerca, se gli adottati cinesi e i loro genitori adottivi sperano di avere successo. Queste informazioni possono essere utilizzate per accelerare la ricerca ed evitare che il ricercatore sprechi tempo e risorse preziose in attività che quasi certamente non porteranno a una ricerca di successo. Al contrario, i ricercatori possono imparare dall'esperienza di questa famiglia, condurre la propria ricerca in modo più efficace e, alla fine, avere successo in meno tempo e a costi inferiori.

2021, 81/2x11, carta, indice, 142 pp.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788413285
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricerca della propria famiglia di nascita cinese - Searching for Your Chinese Birth Family
Questo libro è stato scritto a beneficio dei...
Ricerca della propria famiglia di nascita cinese - Searching for Your Chinese Birth Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)