Ricentrarsi su Seth: insegnamenti di un'entità multidimensionale su come vivere con grazia e abilità in un mondo che si crea ma non si controlla

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ricentrarsi su Seth: insegnamenti di un'entità multidimensionale su come vivere con grazia e abilità in un mondo che si crea ma non si controlla (John Friedlander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un mix di apprezzamento ispirato e disprezzo critico. Molti lettori trovano gli insegnamenti profondi, pratici e trasformativi, che estendono l'eredità dei materiali originali di Seth all'attualità. Tuttavia, alcune critiche etichettano il libro come disorganizzato e privo di coerenza, suggerendo che possa interessare principalmente coloro che hanno già familiarità con la filosofia di Seth.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue profonde intuizioni mistiche e per l'approccio pratico allo sviluppo spirituale e psicologico. I lettori apprezzano la sua capacità di ispirare, facilitare la crescita personale e fondere senza soluzione di continuità concetti eterici e applicazioni pratiche. La redazione è apprezzata per l'organizzazione di diversi insegnamenti in segmenti tematici. Molti trovano che sia una guida che cambia la vita, che risuona con le questioni contemporanee e migliora la loro comprensione della coscienza.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manca di una struttura chiara e presenta pensieri sconclusionati che potrebbero confondere i lettori. Alcuni lo descrivono come una “scemenza new age da fattoni” che non contribuisce alla comprensione dei materiali di Seth. Ci sono opinioni che suggeriscono che il libro non sia efficacemente incentrato o basato sull'opera originale di Seth.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Recentering Seth: Teachings from a Multidimensional Entity on Living Gracefully and Skillfully in a World You Create But Do Not Control

Contenuto del libro:

- Riformula gli insegnamenti di Seth di Jane Roberts, ricentrandoli nella consapevolezza che tutta la coscienza si espande in tutte le direzioni.

- Esamina il modo in cui creiamo la nostra realtà attraverso le nostre convinzioni coscienti, ma anche il fatto che nessuno controlla la realtà spontanea, per cui non si può semplicemente far nascere i propri desideri.

- Sintetizza gli insegnamenti sethiani con una varietà eclettica di concetti, scuole e influenze, dalla lettura dell'aura e dal coinvolgimento interpersonale al buddismo e alla teosofia, fino alla consapevolezza non duale, alla multipersonalità e alla teoria della comunicazione.

I libri di Seth, canalizzati dalla defunta Jane Roberts negli anni Settanta, hanno galvanizzato un'intera generazione di esploratori spirituali. L'entità nota come Seth ha trasformato concetti mistici familiari in un quadro radicalmente nuovo e ha introdotto verità poco conosciute, tra cui una comprensione unica di come creiamo la nostra realtà con le nostre convinzioni coscienti. Tuttavia, per alcuni aspetti importanti, le informazioni di Seth si sono trovate in un temporaneo vicolo cieco, soprattutto a causa della confusione su cosa significhi creare la propria realtà.

Dopo quasi 5 decenni di esplorazione delle idee di Seth, insieme a molti altri approcci spirituali, John Friedlander, membro dei corsi originali di Seth di Jane Roberts nel 1974, ha rielaborato i rivoluzionari insegnamenti di Seth, ricentrandoli nella consapevolezza che tutta la coscienza si espande in tutte le direzioni. Egli sintetizza gli insegnamenti sethiani con una varietà eclettica di concetti, scuole e influenze, dalla lettura dell'aura, la guarigione e il coinvolgimento interpersonale insegnati da Lewis Bostwick, al buddismo, la reincarnazione, il karma e la pratica teosofica dei sette piani, fino alla morte consapevole, la consapevolezza non duale, la multipersonalità e la teoria della comunicazione. Condividendo discussioni coinvolgenti tratte dalle sue lezioni, l'autore esamina come sia possibile creare la propria realtà, ma che nessuno controlla la realtà, che è spontanea e sorprendentemente creativa.

Ricentrando Seth nella consapevolezza che tutta la coscienza si espande in tutte le direzioni, Friedlander rivela molti modi per sostenere l'impegno significativo della vita così com'è, portando più piacere non solo a ciò che è facile, ma anche alle vostre tensioni e contraddizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591434375
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricentrarsi su Seth: insegnamenti di un'entità multidimensionale su come vivere con grazia e abilità...
- Riformula gli insegnamenti di Seth di Jane...
Ricentrarsi su Seth: insegnamenti di un'entità multidimensionale su come vivere con grazia e abilità in un mondo che si crea ma non si controlla - Recentering Seth: Teachings from a Multidimensional Entity on Living Gracefully and Skillfully in a World You Create But Do Not Control
Psicologia psichica: Abilità energetiche per la vita e le relazioni - Psychic Psychology: Energy...
Questa utile guida, realizzata da due dei più...
Psicologia psichica: Abilità energetiche per la vita e le relazioni - Psychic Psychology: Energy Skills for Life and Relationships
Il sensitivo pratico: Tecniche pratiche per sfruttare le risorse delle proprie capacità - The...
Gli esseri umani hanno sempre desiderato avere più...
Il sensitivo pratico: Tecniche pratiche per sfruttare le risorse delle proprie capacità - The Practical Psychic: Practical Techniques for Enlisting the Resources of Your Own Ability

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)