Ricchi per sempre: Quello che non ti hanno insegnato a scuola su soldi, finanza e investimenti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ricchi per sempre: Quello che non ti hanno insegnato a scuola su soldi, finanza e investimenti (Bianca Miller-Cole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ampiamente considerato come una guida commerciale trasformativa, che offre spunti pratici e strategie finanziarie di facile comprensione rivolte sia a imprenditori esperti che a principianti. È ben strutturato e coinvolgente e costituisce un riferimento prezioso per i lettori che cercano di costruire ricchezza e stabilità.

Vantaggi:

Approfondimenti preziosi, strategie pratiche e innovative, ben strutturato, coinvolgente, facile da capire, prezioso sia per i lettori esperti che per quelli alle prime armi, incoraggia la ricchezza generazionale.

Svantaggi:

Non è stato menzionato nessuno.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rich Forever: What They Didn't Teach You about Money, Finance and Investments in School

Contenuto del libro:

Ricordate quando parlare di denaro era un tabù? I tempi sono cambiati e nella nostra epoca, con tanti cambiamenti radicali e dirompenti nell'economia, il ruolo dell'imprenditore ora inserito al centro di tanti cambiamenti sociali e tecnologici e le valute digitali che cambiano il modo in cui pensiamo agli scambi, il denaro è diventato un argomento di conversazione vitale e insistente per tutti. Tutti noi riconosciamo che ha un'importanza disperata, eppure pochi di noi lo capiscono davvero.

La stampa e i social media sono inondati di storie che vanno dalla ricchezza alla miseria, storie di imprese che si trasformano in imprese multimilionarie. Storie di adolescenti e giovani adulti che investono in valute digitali dalle loro camere da letto. Al di là di queste storie aspirazionali, c'è la realtà delle persone comuni che vogliono semplicemente capire cosa fare e cosa non fare con i propri soldi. Dovrebbero risparmiare o investire, se investono - in cosa, se risparmiano - per cosa? Dovrebbero comprare una casa o affittarla, dovrebbero vivere per il momento o per la pensione. In che modo il credito può fornire più credito, se l'assicurazione è la scelta migliore se tutto cade intorno a voi e cosa diavolo è il TAEG?

La finanza e il denaro sono argomenti che tutti vorremmo aver imparato a scuola, ma invece ci troviamo a dover "imparare sul campo", a dover fare indagini approfondite e a "fidarci" dei consigli degli esperti online. Ci deve essere un modo migliore e un posto migliore a cui rivolgersi per ottenere queste informazioni ed eccolo qui, per gentile concessione di due autori che hanno conosciuto difficoltà e grandi successi: "Quello che avrebbero dovuto insegnarvi su denaro, finanza e investimenti a scuola" per colmare questo vuoto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399807593
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kit di sopravvivenza per gli affari - La vostra guida al successo senza errori - Business Survival...
Avviare un'impresa non è facile. Anzi, può essere...
Kit di sopravvivenza per gli affari - La vostra guida al successo senza errori - Business Survival Kit - Your No-BS Guide to Success
Self Made: La guida definitiva al successo nell'avvio di un'impresa - Self Made: The Definitive...
SELF-MADE È UNA GUIDA DAVVERO DEFINITIVA, UN LIBRO...
Self Made: La guida definitiva al successo nell'avvio di un'impresa - Self Made: The Definitive Guide to Business Start-Up Success
Ricchi per sempre: Quello che non ti hanno insegnato a scuola su soldi, finanza e investimenti -...
Ricordate quando parlare di denaro era un tabù? I...
Ricchi per sempre: Quello che non ti hanno insegnato a scuola su soldi, finanza e investimenti - Rich Forever: What They Didn't Teach You about Money, Finance and Investments in School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)