Ricchezza e povertà nel primo cristianesimo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ricchezza e povertà nel primo cristianesimo (Helen Rhee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ricchezza e povertà nel cristianesimo primitivo” offre una visione del pensiero dei primi cristiani sulla ricchezza e la povertà attraverso vari scritti. Presenta una comprensione contestuale del cristianesimo primitivo e presenta figure di spicco come Agostino d'Ippona. Il libro è considerato una risorsa preziosa per conoscere le prospettive dei primi cristiani.

Vantaggi:

Il libro è informativo e fornisce una comprensione profonda del pensiero paleocristiano sulla ricchezza e la povertà. Include scritti di personaggi illustri e informazioni contestuali sull'epoca greco-romana. L'introduzione e i diversi capitoli migliorano la comprensione dell'argomento da parte del lettore. È considerata una lettura impegnativa ma arricchente, che contribuisce allo studio del cristianesimo primitivo.

Svantaggi:

Nella recensione non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma la complessità dell'argomento potrebbe risultare ostica per alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wealth and Poverty in Early Christianity

Contenuto del libro:

Ricchezza e povertà nel primo cristianesimo fa parte di Ad Fontes: Early Christian Sources, una collana che presenta testi cristiani antichi essenziali per la comprensione della teologia, dell'ecclesiologia e della pratica cristiana.

Questo volume è stato concepito per introdurre il lettore all'ampia gamma di testi che riflettono i pensieri e le pratiche dei primi cristiani sul tema della ricchezza e della povertà. Sviluppati alla luce delle recenti ricerche patristiche, i volumi forniranno un campione rappresentativo di contributi teologici provenienti sia dall'Oriente che dall'Occidente.

La serie mira a fornire volumi rilevanti per una varietà di corsi: dall'introduzione alla teologia ai corsi sulla dottrina e sullo sviluppo del pensiero cristiano. L'obiettivo di ogni volume non è quello di essere esaustivo, ma piuttosto sufficientemente rappresentativo per evidenziare ad un pubblico non specialistico il carattere multivariato del pensiero paleocristiano, permettendo ai lettori di vedere come e perché la dottrina e la pratica paleocristiana si sono sviluppate nel modo in cui si sono sviluppate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451496413
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:218

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricchezza e povertà nel primo cristianesimo - Wealth and Poverty in Early Christianity
Ricchezza e povertà nel primo cristianesimo fa parte di Ad Fontes:...
Ricchezza e povertà nel primo cristianesimo - Wealth and Poverty in Early Christianity
Malattia, dolore e assistenza sanitaria nel primo cristianesimo - Illness, Pain, and Health Care in...
Cosa significavano il dolore e la malattia per i...
Malattia, dolore e assistenza sanitaria nel primo cristianesimo - Illness, Pain, and Health Care in Early Christianity
Amare i poveri, salvare i ricchi: ricchezza, povertà e formazione cristiana antica - Loving the...
Il tema della ricchezza e della povertà e il suo...
Amare i poveri, salvare i ricchi: ricchezza, povertà e formazione cristiana antica - Loving the Poor, Saving the Rich: Wealth, Poverty, and Early Christian Formation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)