Riccardo di San Vittore: Il libro dei patriarchi, l'arca mistica, il terzo libro della Trinità

Punteggio:   (4,5 su 5)

Riccardo di San Vittore: Il libro dei patriarchi, l'arca mistica, il terzo libro della Trinità (Grover Zinn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano le opere di Richard of St. Victor come profondi contributi alla mistica medievale, lodati per la loro profondità scientifica e accessibilità. I lettori apprezzano la sintesi delle tradizioni mistiche latine e greche, che offre intuizioni intriganti sull'allegoria scritturale. Tuttavia, alcune recensioni indicano che il testo potrebbe richiedere una conoscenza preliminare della mistica per apprezzarne appieno la profondità.

Vantaggi:

Ricchi approfondimenti sulla mistica e sull'allegoria scritturale.
Traduzione scientifica ma accessibile per i lettori moderni.
Offre una sintesi unica delle tradizioni mistiche latine e greche.
Incoraggia esperienze spirituali più profonde.
Narrazione coinvolgente che attira i lettori nella contemplazione.

Svantaggi:

Non è adatto a chi non ha una conoscenza preliminare della mistica.
Può essere denso o impegnativo per alcuni lettori.
Alcuni utenti prevedono di leggerlo molto più tardi, indicando la percezione che richieda un tempo di lettura dedicato.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Richard of St. Victor: The Book of the Patriarchs, the Mystical Ark, Book Three of the Trinity

Contenuto del libro:

"La collana Classici della spiritualità occidentale (TM) promette di essere uno degli strumenti più importanti e preziosi per l'insegnamento delle tradizioni spirituali occidentali nei prossimi anni". Bernard McGinn Professore di teologia storica e storia del cristianesimo, University of Chicago Divinity School, Chicago, Illinois Riccardo di San Vittore: Il Libro dei Patriarchi, L'Arca Mistica, Libro Terzo della Trinità traduzione e introduzione di Grover A.

Zinn, prefazione di Jean Chatillon "La contemplazione è la visione libera e chiara della mente fissata sulla manifestazione della saggezza in una meraviglia sospesa....". Riccardo di San Vittore (? --1173) Uno dei grandi mistici della tradizione cristiana, Riccardo è l'anello di congiunzione tra la tradizione primitiva dello Pseudo-Dionigi e il grande risveglio mistico dell'Europa medievale. Per il suo genio nel riunire la tradizione latina e quella greca, tutti i contemplativi sono in debito con lui.

Nato nella Scozia del XII secolo, entrò nell'Abbazia di San Vittore a Parigi dove divenne Superiore e Priore.

I Dodici Patriarchi (o Beniamino Minore) è la sua preparazione dell'anima alla contemplazione. La cornice è un'allegoria scritturale basata sulla storia di Giacobbe.

Riccardo utilizza il significato dei nomi e gli elementi della storia per illustrare una visione unitaria della persona e il rapporto tra contemplazione e azione. La sua Arca Mistica (o Beniamino Maggiore) completa questo studio. Nel Libro Terzo della Trinità vediamo la base dottrinale di Richard per le conclusioni spirituali della sua opera precedente.

Richard può insegnarci la disciplina e i pericoli della ricerca mistica. Può illuminarci sull'importanza dei simboli e delle strutture simboliche come modalità di comunicazione. Jean Chatillon, dell'Università di Parigi, che ha scritto la prefazione, è lo studioso mondiale di Victorine.

+.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809121229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riccardo di San Vittore: Il libro dei patriarchi, l'arca mistica, il terzo libro della Trinità -...
"La collana Classici della spiritualità...
Riccardo di San Vittore: Il libro dei patriarchi, l'arca mistica, il terzo libro della Trinità - Richard of St. Victor: The Book of the Patriarchs, the Mystical Ark, Book Three of the Trinity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)