Ricano nero vegano: Ricette a base di piante da fuoco dalla cucina del Bronx

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ricano nero vegano: Ricette a base di piante da fuoco dalla cucina del Bronx (Lyana Blount)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un apprezzato ricettario vegano che presenta una varietà di piatti portoricani e neri adattati a diete a base vegetale. I recensori ne lodano le ricette deliziose, la bella presentazione e i legami nostalgici con l'eredità culturale, pur esprimendo preoccupazione per l'uso di ingredienti elaborati e la complessità di alcune ricette.

Vantaggi:

Ricette deliziose e facili da seguire, belle foto, legame con l'eredità culturale, ingredienti accessibili, ottimo per passare a un'alimentazione a base vegetale, molto apprezzato per l'autenticità e feedback positivi sul gusto anche da parte di familiari non vegani.

Svantaggi:

Alcune ricette includono ingredienti trasformati, potrebbero non essere adatte a cene veloci durante la settimana, mancano istruzioni per i cuochi alle prime armi e alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'assenza di alcune ricette tradizionali.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Rican Vegan: Fire Plant-Based Recipes from a Bronx Kitchen

Contenuto del libro:

Black Rican Vegan è il ristorante pop-up più in voga di New York e in questa raccolta di ricette vegane la fondatrice Lyana Blount condivide i suoi segreti per preparare il cibo portoricano a base vegetale per cui è famosa. Nata e cresciuta nel Bronx, i piatti di Lyana riflettono la deliziosa diversità della scena gastronomica di New York, mescolando ingredienti latini come il Chicharron Sin Carne vegano, piatti preferiti dalla città come il NYC Bacun Eggin Cheeze e delizie soul food come i 'Moxtails'.

Con ogni piatto realizzato interamente con piante - con geniali sostituzioni casalinghe di carne, formaggio e frutti di mare - questo libro di cucina rende accessibile a una nuova generazione di cuochi una cucina afro-latina più sana. In ognuna di queste 60 ricette ci sono le storie della famiglia di Lyana e le sue intuizioni umoristiche, che rendono l'esperienza di lettura intima per la cuoca di casa. Scoprirete piatti nostalgici come il Relleno De Papa della nonna e le Lasagne di Titi per papà, ma anche una serie di nuovi successi vegani come i Succulenti Tacos di Jackfruit alla Barbacoa, il Corn Bread alla Guava e al Formaggio e la Vernil delle Feste.

Potrete assaporare anche ricette a base di carne e frutti di mare, come la Torta non così granchiosa, la Pasta con gamberi alla zingara e il Planto Mango con Salame, oltre a una serie di famosi dessert di Lyana, come la Torta Coquito Tres Leches, premiata dal New York Times. Con questo incredibile assortimento di ricette a base vegetale, potrete gustare il cibo portoricano in un modo incredibilmente nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645677734
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricano nero vegano: Ricette a base di piante da fuoco dalla cucina del Bronx - Black Rican Vegan:...
Black Rican Vegan è il ristorante pop-up più in...
Ricano nero vegano: Ricette a base di piante da fuoco dalla cucina del Bronx - Black Rican Vegan: Fire Plant-Based Recipes from a Bronx Kitchen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)