Ribellione, amore, tradimento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ribellione, amore, tradimento (Jack Heinz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ribellione, amore, tradimento” di Jack Heinz è un vivido romanzo storico ambientato alla fine degli anni Sessanta, in particolare nel periodo tumultuoso delle proteste per la guerra del Vietnam. Racconta la storia di due giovani amanti: Bill, un agente della CIA sotto copertura, e Liz, un'appassionata rivoluzionaria. La narrazione esplora le complessità morali, le lotte politiche e le relazioni personali che emergono da quest'epoca. I lettori hanno apprezzato l'accuratezza storica del libro e la sua rilevanza per le questioni contemporanee di divisione e moralità.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con personaggi ben sviluppati, una solida ricerca storica, temi rilevanti e un'avvincente esplorazione delle questioni politiche e sociali degli anni Sessanta. Il libro cattura il paesaggio emotivo dell'epoca e lo collega alle sfide del presente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto storico difficile se non hanno familiarità con gli eventi degli anni Sessanta. La rappresentazione di personaggi complessi può portare a interpretazioni diverse delle loro motivazioni, rendendo il libro potenzialmente meno accessibile a tutti i lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebellion, Love, Betrayal

Contenuto del libro:

Una marcia di protesta del 1967 contro la guerra del Vietnam riesce a penetrare nel Pentagono.

Gli studenti radicali scatenano l'inferno nei campus universitari di tutto il Paese. All'Università del Michigan, un giovane agente della CIA incaricato di infiltrarsi nelle organizzazioni di protesta studentesche incontra un'attivista contro la guerra.

Inspiegabilmente - e complicando tutto ciò che rappresentano - si innamorano. Dalla Convenzione Nazionale Democratica di Chicago del 1968 e le relative rivolte, ai “Giorni della Rabbia” dei Weathermen, all'uccisione di un leader delle Pantere Nere da parte della polizia e all'esplosione di una fabbrica di bombe nel Greenwich Village, Ribellione, amore, tradimento racconta la storia esplosiva dei dissidenti politici e di coloro che si oppongono a loro, mentre decidono quanta violenza sono disposti a usare... o quanta è politicamente saggia.

I dissidenti si rendono presto conto che non si tratta più solo di marciare, portare cartelli, fare discorsi e organizzare scioperi. Si vedono pronti a infliggere dolore per la loro causa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947309777
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei spie a Saranac - Six Spies in Saranac
È il 1964 e un corpo con un foro di proiettile in fronte viene trovato a galleggiare nel fiume Raquette, a chilometri dalla città più...
Sei spie a Saranac - Six Spies in Saranac
Impegno a Saranac - Engagement in Saranac
Ev Hastings potrebbe essere un ufficiale dell'esercito britannico in pensione. O potrebbe essere un agente del KGB. O forse nessuno dei...
Impegno a Saranac - Engagement in Saranac
Ribellione, amore, tradimento - Rebellion, Love, Betrayal
Una marcia di protesta del 1967 contro la guerra del Vietnam riesce a penetrare nel Pentagono. Gli...
Ribellione, amore, tradimento - Rebellion, Love, Betrayal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)