Ribelli religiosi: Trovare Gesù nella scomoda via di mezzo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ribelli religiosi: Trovare Gesù nella scomoda via di mezzo (Lynne Wood Christy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Religious Rebels” di Christy è molto apprezzato per la sua perspicace esplorazione della fede, di Gesù e delle lotte affrontate da coloro che sono sfidati dalle aspettative religiose tradizionali. I lettori apprezzano la sua capacità di incoraggiare le domande, la riflessione personale e la ricerca di un rapporto autentico con Gesù, in particolare per coloro che si sentono in bilico tra opinioni conservatrici e liberali. L'autenticità dell'autrice, la sua narrazione realistica e la sua chiarezza attraggono i lettori che hanno sperimentato il dolore delle istituzioni ecclesiastiche. Tuttavia, alcuni potrebbero trovare inquietanti i temi del libro, che mette in discussione le convinzioni dogmatiche.

Vantaggi:

Narrazione altamente leggibile e coinvolgente.

Svantaggi:

Promuove l'esplorazione personale della fede e incoraggia le domande.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Religious Rebels: Finding Jesus in the Awkward Middle Way

Contenuto del libro:

C'è qualcosa che non va. È diventato comune che i leader e le organizzazioni delle celebrità cristiane siano coinvolti nella corruzione e nel fallimento pubblico. Gli ex credenti stanno decostruendo la loro fede fino ad abbandonarla. Molti di noi hanno sperimentato un dolore profondo e una conseguente disillusione a causa di fatti accaduti in chiesa o per mano di altri cristiani. Ci manca qualcosa? E se ci fosse dell'altro?

E se i dubbi, le domande e i brontolii di ribellione nel nostro cuore fossero buoni? E se stessero smascherando un Dio falso e un sistema religioso fallito? E se le nostre domande ci spingessero a trovare un vero Dio che è più grande e migliore di quanto abbiamo mai sognato?

Christy ha trascorso l'adolescenza e i primi vent'anni in un sottogruppo cultuale del cristianesimo caratterizzato da legalismo, distorsione delle Scritture e bugie. Ma Gesù l'ha trovata comunque. Conoscere il vero Gesù ha cambiato tutto. Christy, che per natura amava le persone e era una brava ragazza, ha iniziato a sentire una strana ribellione che si insinuava nel suo cuore. Religious Rebels condivide il viaggio di Christy ed espone le bugie familiari che ha notato nel cristianesimo tradizionale. Con storie, umorismo e grazia, l'autrice incoraggia i lettori ad abbracciare le proprie domande e i propri dubbi mentre iniziano una scomoda ricerca del vero Gesù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625862488
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ribelli religiosi: Trovare Gesù nella scomoda via di mezzo - Religious Rebels: Finding Jesus in the...
C'è qualcosa che non va. È diventato comune che i...
Ribelli religiosi: Trovare Gesù nella scomoda via di mezzo - Religious Rebels: Finding Jesus in the Awkward Middle Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)