Ribelli: La mia vita dietro le linee nemiche con i signori della guerra, i fanatici e il fuoco non troppo amichevole

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ribelli: La mia vita dietro le linee nemiche con i signori della guerra, i fanatici e il fuoco non troppo amichevole (Aris Roussinos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sul Medio Oriente e sull'Africa attraverso i viaggi dell'autore con i ribelli, fornendo una visione delle loro lotte e delle realtà della guerra. Pur avendo momenti coinvolgenti e dipingendo scene vivide, alcuni lettori lo trovano ripetitivo e non così illuminante come speravano.

Vantaggi:

Prospettiva unica sui conflitti mediorientali e africani, eccellente copertura della guerra, coinvolgimento nelle esperienze della gente comune, descrizioni ben scritte, dettagli avvincenti e spunti di riflessione.

Svantaggi:

Ripetitivo nella parte centrale, con un tono un po' distorto, non particolarmente illuminante per quanto riguarda la vita della gente comune e alcune storie (come quelle del Mali e del Sudan) possono risultare meno coinvolgenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebels: My Life Behind Enemy Lines with Warlords, Fanatics and Not-So-Friendly Fire

Contenuto del libro:

Una versione del XXI secolo di Dispatches, il pluripremiato giornalista di VICE News Aris Roussinos racconta le vere storie della vita in un esercito di ribelli.

La verità nascosta sulla guerra è quanto sia divertente.

Comunque inizino, qualunque sia il loro scopo, le guerre sono combattute da giovani uomini. Combattono in edifici bruciati e si riparano sotto alberi spinosi. Mangiano le loro misere razioni e muoiono di fame per giorni, isolati dalle linee di rifornimento. Fumano quaranta sigarette al giorno e vanno in guerra strafatti, ascoltando Craig David. Ma le bombe e i proiettili sono terribilmente reali, e gli uomini che uccidono non sono sempre nemici senza volto: a volte sono amici.

Negli ultimi tre anni, il pluripremiato giornalista Aris Roussinos si è inserito nei gruppi di ribelli di tutto il mondo. In parte diario di viaggio dai luoghi più pericolosi del mondo, in parte testimonianza oculare della storia recente e sanguinosa, questo è il racconto senza censure e senza fronzoli di un uomo che vive con il nemico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099590798
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ribelli: La mia vita dietro le linee nemiche con i signori della guerra, i fanatici e il fuoco non...
Una versione del XXI secolo di Dispatches, il...
Ribelli: La mia vita dietro le linee nemiche con i signori della guerra, i fanatici e il fuoco non troppo amichevole - Rebels: My Life Behind Enemy Lines with Warlords, Fanatics and Not-So-Friendly Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)