Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.
Rebels with a Cause
Le società democratiche sono orgogliose della libertà di espressione. Infatti, il diritto al dissenso e la tolleranza dei diversi punti di vista distinguono una società democratica da una dittatura.
Nel suo nuovo libro, il Prof. T. T.
Ram Mohan traccia i profili di noti dissidenti come Arundhati Roy, Oliver Stone, Kancha Ilaiah, David Irving, Yanis Varoufakis, U. G. Krishnamurti e John Pilger per illustrare come, nella pratica, il dissenso tenda a essere severamente circoscritto.
Solo lo status di celebrità di questi dissidenti ha impedito che venissero attivamente danneggiati. Attraverso un'esplorazione delle vite e delle idee di queste personalità, l'autore sostiene che, sebbene si possa non essere d'accordo con le loro posizioni su varie questioni, le loro opinioni meritano di essere discusse e dibattute. Impegnarsi con loro e rispondere alle loro analisi offre la prospettiva di una riforma sostanziale del sistema.
Tuttavia, le élite dominanti preferiscono non farlo, emarginando e persino ostracizzando i dissidenti proprio perché ritengono minaccioso qualsiasi tipo di cambiamento. Ribelli con una causa è un libro che pone domande difficili per sfidare il modo in cui vediamo e viviamo il mondo, un libro importante per chiunque si rifiuti di accettare lo status quo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)