Ribelle nella biblioteca di sempre

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ribelle nella biblioteca di sempre (Zeno Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rebel in the Library of Ever è un sequel incentrato su Lenora, una giovane bibliotecaria che torna in una biblioteca minacciata e intraprende un viaggio all'insegna dell'avventura, della conoscenza e della lotta contro la disinformazione. Il libro mantiene il suo fascino stravagante pur immergendosi in temi più profondi, rendendolo piacevole sia per i giovani lettori che per gli adulti. Tuttavia, alcuni recensori hanno ritenuto che non raggiungesse le vette del primo libro, citando una trama più cupa e una minore enfasi sui fatti divertenti.

Vantaggi:

Il libro è piacevole e coinvolgente, ricco di una scrittura intelligente e di temi profondi che risuonano sia con i bambini che con gli adulti. I lettori apprezzano la trama avventurosa, lo sviluppo dei personaggi, in particolare la crescita di Lenora, e la miscela di fatti divertenti presenti nella narrazione. L'ambientazione stravagante della biblioteca è molto apprezzata e il libro è un buon spunto di discussione sulla conoscenza e sulla libertà intellettuale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che questo sequel non sia all'altezza del fascino e del divertimento del primo libro. Le critiche riguardano il ritmo, lo stile di scrittura e la minore enfasi su curiosità e fatti divertenti rispetto al primo capitolo. Inoltre, alcuni hanno trovato la trama più cupa e seria, il che ha influito sul loro gradimento complessivo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebel in the Library of Ever

Contenuto del libro:

Rebel in the Library of Ever continua l'acclamata serie fantasy di Zeno Alexander con una pericolosa presa di controllo della Biblioteca magica, mentre la nostra eroina combatte per rendere la conoscenza libera per tutti.

Lenora torna alla Biblioteca magica, che custodisce sui suoi scaffali tutti i libri mai conosciuti. Ma scopre che la Biblioteca è sotto una nuova gestione e che le sue incredibili stanze e corridoi sono diventati oscuri e sinistri.

Si lega rapidamente a una resistenza segreta che cerca di liberare la conoscenza dalle ombre che la minacciano. I suoi nuovi amici le fanno conoscere un'antica città perduta, il deltaplano ed esseri matematici più grandi dell'universo stesso. E la aiutano ad affrontare il misterioso Consiglio dei nuovi leader, che stanno conducendo la Biblioteca verso l'oscurità.

Ora tocca a Lenora dimostrare che la conoscenza è sempre più potente dell'ignoranza e della paura.

Un libro Imprint

"Un'ulteriore prova che i bibliotecari sono potenti in tutti gli universi". -- Kirkus Reviews.

Elogi per La biblioteca di sempre :

"La biblioteca di sempre di Zeno Alexander si legge come se qualcuno avesse mescolato Neil Gaiman con Chris Grabenstein, aggiungendo un pizzico di fascino in più. Leggerlo è come perdersi in un'intera biblioteca piena di libri e non volerne più uscire".

--James Riley, autore della serie "Ladri di storie", bestseller del New York Times.

"Pieno di fantasia e grinta, La biblioteca di sempre è una vera delizia".

--Wendy Mass, autrice di bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250763372
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ribelle nella biblioteca di sempre - Rebel in the Library of Ever
Rebel in the Library of Ever continua l'acclamata serie fantasy di Zeno Alexander con una...
Ribelle nella biblioteca di sempre - Rebel in the Library of Ever
Ribelle nella Biblioteca di Ever - Rebel in the Library of Ever
Rebel in the Library of Ever continua l'acclamata serie fantasy di Zeno Alexander con una pericolosa...
Ribelle nella Biblioteca di Ever - Rebel in the Library of Ever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)