Riarrangiato: Il cancro al viso e la vita trasposta di una cantante d'opera

Punteggio:   (4,8 su 5)

Riarrangiato: Il cancro al viso e la vita trasposta di una cantante d'opera (Kathleen Watt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Kathleen Watt racconta il suo straziante viaggio come cantante lirica in lotta contro un osteosarcoma facciale. Il libro offre uno sguardo intimo sulle sue lotte fisiche ed emotive, sulle complessità del trattamento medico e sul sostegno fondamentale della sua famiglia e dei suoi amici. È una storia di resilienza e ispirazione che conquista i lettori.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per la forza della narrazione, la scrittura impressionante e la franchezza dell'autrice nel raccontare le sue esperienze. I lettori trovano avvincenti il coraggio e l'umorismo di Kathleen, che rendono il libro di memorie al tempo stesso stimolante e comprensibile. Fornisce una visione profonda del viaggio del cancro e dell'impatto sull'identità, sulle relazioni e sulla lotta per la guarigione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che alcune parti del libro contengono spiegazioni mediche dettagliate che potrebbero essere difficili da digerire per alcuni lettori. Sono stati anche suggeriti ulteriori dettagli su argomenti come i costi e l'assicurazione, indicando che alcune domande sono rimaste senza risposta. Alcuni lettori hanno trovato gli aspetti tecnici in contrasto con il peso emotivo della narrazione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rearranged: An Opera Singer's Facial Cancer And Life Transposed

Contenuto del libro:

In prosa lirica, con allusioni musicali, riferimenti clinici e un pizzico di comicità, Rearranged segue il tuffo di Kathleen Watt dal palcoscenico dell'opera al mondo sotterraneo della vita ospedaliera - le sue creature indigene, il suo linguaggio peculiare, i suoi segnali della misteriosa condizione umana - attraverso la devastazione del cancro e dall'altra parte. Kathleen era una cantante lirica newyorkese a metà carriera, con un lavoro fisso e redditizio come corista al Metropolitan Opera e concerti da solista altrove, e si aspettava il suo anno migliore. Invece, un cancro alle ossa ha mandato in fumo i suoi piani, insieme al suo viso. Ha dovuto abbandonare tutto. Un po' alla volta, attraverso una brutale alchimia di tossine letali, viti al titanio e infinita gentilezza, ha scoperto nuovi arrangiamenti per vecchi pezzi, in una vita catastroficamente trasposta. Non solo una straziante odissea medica, ma anche un gioioso viaggio di trasformazione personale.

"Watt è una scrittrice acutamente descrittiva che non teme di affrontare l'orrore del suo trattamento... Senza vergogna, l'autrice ha anche un senso dell'umorismo ironico, a volte autoironico, che porta leggerezza a un argomento angosciante.... Il risultato è un memoir letterario finemente strutturato e coraggioso, che ispira e, a volte, diverte in modo oscuro".

-Recensioni Kirkus

"L'avvincente ritratto della devastazione che il cancro può provocare nella salute, nelle relazioni e nei sogni di una persona, e l'ampia narrazione di Watt trasporterà i lettori in ogni procedura e stanza d'ospedale insieme a lei. L'autrice fornisce approfondimenti sui tormenti medici legati al suo trattamento, come il coma e la psicosi da terapia intensiva, e alla fine regala ai lettori un posto in prima fila per la sua performance più trionfale fino ad oggi: sopravvivere al cancro e avere la forza e il coraggio di rivivere lo straziante viaggio nelle pagine di questa storia. Il risultato finale è al tempo stesso straziante ed edificante e toccherà il cuore di tutti i lettori colpiti da una malattia che ha cambiato la loro vita". -Publisher's Weekly

"Il libro di memorie di Kathleen Watt rivela la sua indomabile umanità, il suo spirito instancabile e la sua notevole resistenza. Ha scritto con trasparenza, coraggio, onestà e correttezza. Il ritmo, la cadenza e la maestria delle sue parole incarnano il suo essere sempre stata una musicista, e lei ha messo in campo la sua voce dotata in una performance scritta di grande effetto. Pazienti, operatori sanitari e gente comune trarranno grande beneficio dalle lezioni impartite e dalla saggezza condivisa".

-Douglas Brandoff, MD, FAAHPM, Medico in servizio presso la Clinica di Cure Palliative del Dana-Farber Cancer Institute; Assistente di Medicina della Harvard Medical School; Alunno della Juilliard Pre-College Division, violoncello.

"Il racconto di Kathleen della sua esperienza con il sarcoma osteogenico... è un ritratto molto intimo... Chiunque si trovi ad affrontare una situazione simile trarrà assolutamente beneficio dalla lettura di questo libro splendidamente scritto".

-Peter D. Costantino, MD, FACS, Brain and Spine Surgery of New York.

"Kathleen Watt ha trasformato la sua straziante esperienza di cantante lirica a cui è stato diagnosticato un tumore alle ossa del viso in una storia fresca, avvincente e straordinariamente divertente. La sua voce - intelligente, divertente e di una schiettezza disarmante - fa brillare questo libro...".

-Helen Fremont, pluripremiata autrice dei bestseller nazionali "The Escape Artist" e "After Long Silence".

"Rearranged è destinato a diventare un memoir fondamentale". -Carly-Jay Metcalfe, autore di Breath, in uscita a marzo 2024 presso la University of Queensland Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956474343
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riarrangiato: Il cancro al viso e la vita trasposta di una cantante d'opera - Rearranged: An Opera...
In prosa lirica, con allusioni musicali,...
Riarrangiato: Il cancro al viso e la vita trasposta di una cantante d'opera - Rearranged: An Opera Singer's Facial Cancer And Life Transposed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)