Riabilitazione dal cancro: Principi e pratica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Riabilitazione dal cancro: Principi e pratica (D. Stubblefield Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.

Titolo originale:

Cancer Rehabilitation: Principles and Practice

Contenuto del libro:

Elogi per l'edizione precedente:

"Questo libro è una pietra miliare e un must per chiunque sia coinvolto nell'assistenza ai malati di cancro".

-American Journal of Physical Medicine and Rehabilitation.

"Questo riferimento fornisce un approccio completo e pragmatico per i medici di medicina fisica, i logopedisti, i terapisti occupazionali e fisici e gli infermieri con responsabilità nei confronti dei sopravvissuti al cancro... Ogni programma oncologico con servizi di riabilitazione significativi troverà questo libro un'utile aggiunta alla propria biblioteca".

--JAMA (Journal of the American Medical Association).

Questa seconda edizione, completamente rivista, del riferimento di riferimento per la riabilitazione oncologica, fornisce una panoramica all'avanguardia dei principi della cura del cancro e delle migliori pratiche per ripristinare la funzionalità e la qualità della vita dei sopravvissuti al cancro. Scritto da alcuni dei maggiori esperti di riabilitazione oncologica e specialisti in oncologia del mondo, il libro si apre con una discussione di base sui vari tipi di cancro e sulla loro valutazione e gestione, comprese le potenziali complicanze, come base per fornire una riabilitazione sicura ed efficace. Le sezioni successive esplorano a fondo l'identificazione, la valutazione e il trattamento di specifiche menomazioni e disabilità derivanti dal cancro e dal trattamento del cancro. Progettata per soddisfare le esigenze dell'intera équipe medica, questa risorsa unica è destinata a tutti i medici che lavorano con i sopravvissuti al cancro per migliorare la funzionalità e la qualità della vita.

Con numerosi nuovi capitoli su argomenti quali la riabilitazione oncologica in regime di ricovero, l'oncologia pediatrica, i problemi di ricerca e le barriere all'accesso alla riabilitazione oncologica e alla costruzione di un programma di riabilitazione oncologica, il libro tiene il passo con i recenti progressi nel campo della riabilitazione oncologica. Questa nuova edizione presenta aggiornamenti e ampliamenti di argomenti importanti, tra cui l'imaging nel cancro e disturbi chiave come le artralgie indotte dagli inibitori dell'aromatasi. Presentando le più aggiornate conoscenze mediche, cliniche e riabilitative, è un riferimento obbligatorio per chiunque operi nel settore.

Caratteristiche principali:

⬤ Nuova edizione dell'unico testo completo contemporaneo che copre il campo della riabilitazione oncologica.

⬤ Rivisto e aggiornato per riflettere le attuali conoscenze, la pratica e gli argomenti emergenti.

⬤ Copre gli aspetti essenziali dell'oncologia e delle complicanze mediche del cancro per informare le decisioni e le strategie di riabilitazione.

⬤ Fornisce revisioni all'avanguardia su tutti i principali argomenti della riabilitazione oncologica, tra cui la valutazione e la gestione del dolore, le disfunzioni neuromuscolari e muscoloscheletriche, le questioni neurologiche e quelle di riabilitazione generale.

⬤ 13 nuovi capitoli e una copertura ampliata delle aree più importanti.

⬤ Punti chiave per ogni capitolo per rafforzare l'apprendimento.

⬤ Accesso digitale all'ebook incluso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826111388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:1200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riabilitazione dal cancro: Principi e pratica - Cancer Rehabilitation: Principles and...
Elogi per l'edizione precedente: "Questo libro è...
Riabilitazione dal cancro: Principi e pratica - Cancer Rehabilitation: Principles and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)