Riabilitazione basata sull'evidenza: Una guida alla pratica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Riabilitazione basata sull'evidenza: Una guida alla pratica (Mary Law)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai terapisti occupazionali e dagli studenti per la sua chiarezza, le risorse utili e le informazioni complete sulla pratica basata sull'evidenza. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano arido ed eccessivamente dipendente dai link esterni per le informazioni.

Vantaggi:

Offre informazioni chiare e comprensibili, eccellenti risorse per l'apprendimento continuo, utile appendice, alta qualità e leggibilità, adatto sia agli studenti che agli operatori esperti, ottimo riferimento per la ricerca.

Svantaggi:

Alcuni trovano la scrittura asciutta e difficile da affrontare, alcuni criticano l'eccessivo ricorso a risorse esterne e alcuni lettori lo considerano un tipico libro di testo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evidence-Based Rehabilitation: A Guide to Practice

Contenuto del libro:

La pratica basata sulle evidenze (EBP) ha influenzato notevolmente la riabilitazione nell'ultimo decennio, ma continua ad evolversi e gli operatori hanno bisogno di una guida per implementare le evidenze nella loro pratica. Evidence-Based Rehabilitation: A Guide to Practice, il testo più venduto che fornisce una guida passo-passo alla EBP per i professionisti della riabilitazione, è stato aggiornato in una terza edizione ampliata.

In Evidence-Based Rehabilitation, Third Edition le dottoresse Mary Law e Joy MacDermid, insieme ai loro collaboratori, spiegano la riabilitazione basata sull'evidenza, i concetti alla base dell'EBP e costruiscono le conoscenze e le abilità del lettore attraverso un apprendimento specifico. Il testo è organizzato in base alle fasi del processo di EBP: introduzione all'EBP, ricerca delle evidenze, valutazione delle evidenze e utilizzo delle evidenze.

L'EBP si concentra innanzitutto sul prendere le decisioni migliori per ogni cliente e sull'utilizzo delle migliori informazioni disponibili. Per molti operatori della riabilitazione, il modo migliore per acquisire competenze in materia di EBP è fare un passo alla volta. Evidence-Based Rehabilitation aiuta lo studente e l'operatore della riabilitazione a sviluppare le proprie conoscenze e abilità per implementare la riabilitazione basata sull'evidenza nella pratica.

Vantaggi della terza edizione:

-Tutti i capitoli sono stati aggiornati con nuove informazioni e risorse.

-Nuovi capitoli sulle revisioni sistematiche e sul trasferimento delle conoscenze.

-Guida completa con attività specifiche per gli studenti e risposte per i docenti.

-Sono stati inclusi moduli di revisione critica ad uso degli studenti, utilizzati da professionisti e ricercatori di tutto il mondo da 10-20 anni.

-Riconoscimento in tutto il libro che l'EBP in riabilitazione significa mettere insieme le evidenze della ricerca, il ragionamento clinico del terapeuta e i valori e gli obiettivi del cliente.

-Si adatta alla struttura standard di un corso di 3 unità con 11-12 sessioni.

Gli istruttori in ambito educativo possono visitare il sito www.efacultylounge.com per ottenere materiali aggiuntivi da utilizzare per l'insegnamento in classe.

Progettato e scritto da un terapista occupazionale e da un fisioterapista con una vasta esperienza di ricerca, formazione e pratica, Evidence-Based Rehabilitation: A Guide to Practice, Third Edition guiderà gli studenti e gli operatori di terapia occupazionale e di fisioterapia nell'incorporare la pratica basata sulle evidenze nel loro lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617110214
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Misurare le prestazioni professionali: Supporto alle migliori pratiche in terapia occupazionale -...
Mentre la professione di terapista occupazionale...
Misurare le prestazioni professionali: Supporto alle migliori pratiche in terapia occupazionale - Measuring Occupational Performance: Supporting Best Practice in Occupational Therapy
Riabilitazione basata sull'evidenza: Una guida alla pratica - Evidence-Based Rehabilitation: A Guide...
La pratica basata sulle evidenze (EBP) ha...
Riabilitazione basata sull'evidenza: Una guida alla pratica - Evidence-Based Rehabilitation: A Guide to Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)