Reynard la volpe

Punteggio:   (4,9 su 5)

Reynard la volpe (Louise Avery Anne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Reynard the Fox” è un'affascinante e ricca narrazione delle classiche storie medievali con protagonista l'astuta volpe. Trasporta i lettori in un mondo magico grazie alla sua prosa lussureggiante e alle intelligenti interpretazioni di temi familiari sulla natura umana che si riflettono nei personaggi animali. I lettori apprezzano la deliziosa presentazione fisica del libro, con le sue spesse pagine color crema e l'elaborata grafica della copertina, e il coinvolgente stile di scrittura di Anne Louise Avery, con note a piè di pagina umoristiche e un glossario ricco di informazioni.

Vantaggi:

Stile di scrittura ricco, descrittivo e coinvolgente.
Presentazione fisica lussuosa, con pagine spesse e belle illustrazioni.
Rivisitazione intelligente e fantasiosa di storie classiche che offre sia avventura che commenti morali.
Personaggi e temi coinvolgenti che riflettono la natura umana.
Il libro migliora l'esperienza di lettura con note a piè di pagina e un glossario per la chiarezza.

Svantaggi:

Uno schema narrativo prevedibile a metà della storia che può togliere la suspense.
Alcuni lettori ritengono che, nonostante sia etichettato come YA, il libro sia più adatto agli adulti a causa del vocabolario elevato e dei temi complessi.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reynard the Fox

Contenuto del libro:

Reynard - una volpe sovversiva, audace, anarchica, aristocratica e spiritosa delle pianure acquatiche delle Fiandre Orientali medievali - è nei guai. È stato convocato alla corte di Re Nobile il Leone, accusato di ogni sorta di crimini e misfatti.

Come riuscirà a mettere il suo ingegno contro i suoi accusatori - l'avido Bruin l'Orso, il pretenzioso Courtoys il Mastino e l'oscuro e pericoloso Isengrim il Lupo - per sfuggire alla forca? Un tempo Reynard era il personaggio più popolare e amato del folklore europeo, familiare quanto Robin Hood, Re Artù o Cenerentola. Il suo personaggio parlava in modo eloquente per i senza voce e gli emarginati, ma divertiva e deliziava anche l'élite, catturando cuori e menti attraverso i confini e le classi sociali per secoli.

Basata sulla traduzione inglese del 1481 di William Caxton, il bestseller dell'olandese medio, questa edizione è una fantasiosa rivisitazione della storia di Reynard, ampliata con nuove interpretazioni, linguaggio e caratterizzazioni innovative. Con i suoi temi di protesta, resistenza e doppiezza, guidati da una Volpe antieroica e personalizzabile, questa storia avvincente è rilevante e controversa oggi come lo era nel XV secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851245550
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reynard la volpe - Reynard the Fox
Reynard - una volpe sovversiva, audace, anarchica, aristocratica e spiritosa delle pianure acquatiche delle Fiandre Orientali medievali - è...
Reynard la volpe - Reynard the Fox

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)