Rewired: La guida McKinsey per superare la concorrenza nell'era del digitale e dell'IA

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rewired: La guida McKinsey per superare la concorrenza nell'era del digitale e dell'IA (Kate Smaje)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Rewired” lo definiscono una risorsa preziosa per comprendere e attuare la trasformazione digitale nelle aziende. Fornisce modelli pratici ed esempi reali, rendendo i concetti accessibili e attuabili. Il libro è strutturato in modo da scomporre i processi complessi in fasi gestibili, adatte ai leader che intendono affrontare le sfide dell'era digitale. I lettori ne lodano lo stile di scrittura accattivante e la ricchezza di informazioni, anche se alcuni esprimono preoccupazione per la natura scoraggiante di alcuni concetti per le aziende tradizionali.

Vantaggi:

Offre modelli ed esempi pratici per la trasformazione digitale.

Svantaggi:

Manuale passo-passo ben scritto e informativo.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rewired: The McKinsey Guide to Outcompeting in the Age of Digital and AI

Contenuto del libro:

In Rewired, la società di consulenza manageriale più influente al mondo, McKinsey & Company, fornisce un manuale collaudato e di facile consultazione che i suoi stessi consulenti utilizzano per aiutare le aziende a creare le capacità per competere al meglio nell'era del digitale e dell'intelligenza artificiale.

Molte aziende sono bloccate da trasformazioni digitali che non stanno dando risultati. Non esistono soluzioni rapide, ma c'è un manuale. La risposta sta nel ricablare l'azienda in modo che centinaia, migliaia di team possano sfruttare la tecnologia per creare continuamente esperienze eccellenti per i clienti, ridurre i costi unitari e generare valore. Sono le capacità dell'organizzazione a vincere la gara.

Eric Lamarre, Kate Smaje e Rodney W. Zemmel, leader di McKinsey Digital, forniscono dettagli comprovati su ciò che occorre in sei sezioni complete: creazione della roadmap di trasformazione, creazione di un gruppo di talenti, adozione di un nuovo modello operativo, produzione di un ambiente tecnologico distribuito per consentire ai team di innovare, integrazione dei dati ovunque e sblocco dell'adozione da parte degli utenti e della scalabilità dell'impresa.

Testato, iterato, rielaborato e testato di nuovo nel corso degli anni, il playbook di McKinsey per la trasformazione digitale e dell'intelligenza artificiale è racchiuso nelle pagine di Rewired. Contiene valutazioni diagnostiche, progetti di modelli operativi, diagrammi dell'architettura tecnologica e dei dati, liste di controllo, best practice e metodi di implementazione dettagliati, il tutto esemplificato da casi di studio dimostrati e illustrato da oltre 100 immagini.

Rewired si rivolge ai leader che sono pronti a rimboccarsi le maniche e a fare il duro lavoro necessario per ricablare la propria azienda in vista di un successo a lungo termine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781394207114
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rewired: La guida McKinsey per superare la concorrenza nell'era del digitale e dell'IA - Rewired:...
In Rewired, la società di consulenza manageriale più...
Rewired: La guida McKinsey per superare la concorrenza nell'era del digitale e dell'IA - Rewired: The McKinsey Guide to Outcompeting in the Age of Digital and AI

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)