Rewind: Mezzo secolo di classici, successi cult e altri film imperdibili

Punteggio:   (4,4 su 5)

Rewind: Mezzo secolo di classici, successi cult e altri film imperdibili (Rick Anderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rewind” di Rick Anderson presenta recensioni vivaci e coinvolgenti di 50 film classici dal 1945 al 1995. I lettori apprezzano gli aneddoti perspicaci, il contesto storico e le interpretazioni umoristiche dei film, che lo rendono una lettura divertente e istruttiva per i cinefili. Tuttavia, ci sono critiche riguardo alla qualità di stampa del libro e alla sua natura superficiale, in quanto potrebbe semplicemente riassumere i preferiti dell'autore senza un'analisi più approfondita.

Vantaggi:

Ben scritto con grande attenzione ai dettagli, recensioni vivaci e ricche di informazioni, intriganti spunti storici, aneddoti coinvolgenti, nuove prospettive sui film classici, piacevole per i cinefili e le famiglie, incoraggia gli spettatori a guardare o rivedere i film, si aggiunge alle liste dei film da vedere.

Svantaggi:

Stampato male e difficile da leggere, considerato superficiale da alcuni in quanto può limitarsi a riassumere i film preferiti senza approfondirli, criticato per il fatto di provenire da una vanity press.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rewind: A Half-Century of Classics, Cult Hits, and Other Must-See Movies

Contenuto del libro:

Alcuni film sono iconici.

Altri sono semplicemente divertenti. In Rewind: A Half-Century of Classics, Cult Hits, and Other Must-See Movies, il giornalista veterano e appassionato di cinema di lunga data Rick Anderson riflette su cinquanta film classici creati in un periodo di cinquant'anni, dal 1945 al 1995.

Questo libro fornisce una prospettiva storica su questi film e sulle persone che li hanno realizzati. Perché questi film funzionano? O, in alcuni casi, perché non hanno funzionato meglio? L'autore analizza film famosi come La finestra sul cortile, Il terzo uomo, Apollo 13 e Sounder. Vengono presi in esame anche molti altri lavori popolari ma meno noti, così come una manciata di produzioni relativamente oscure.

Il denominatore comune è che tutti i film qui presenti meritano almeno un'occhiata da parte degli appassionati di cinema. O, per coloro che li hanno già visti in precedenza, un riavvolgimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578382937
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comunicazione scientifica: Quello che tutti devono sapere - Scholarly Communication: What Everyone...
Internet ha trasformato il modo in cui gli...
Comunicazione scientifica: Quello che tutti devono sapere - Scholarly Communication: What Everyone Needs to Know(r)
Rewind: Mezzo secolo di classici, successi cult e altri film imperdibili - Rewind: A Half-Century of...
Alcuni film sono iconici. Altri sono semplicemente...
Rewind: Mezzo secolo di classici, successi cult e altri film imperdibili - Rewind: A Half-Century of Classics, Cult Hits, and Other Must-See Movies
Pro Arduino
Avete creato alcuni progetti con Arduino e ora è arrivato il momento di fare un salto di qualità. Dove andare a parare? Con Pro Arduino , imparerete a conoscere nuovi...
Pro Arduino

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)