Punteggio:
Il libro “Rewilding” è apprezzato per l'approccio coinvolgente ed educativo con cui spiega i concetti di rewilding ai lettori adolescenti, utilizzando immagini vivaci ed esempi pratici. Incoraggia le discussioni sull'ecologia e sulla reintroduzione delle specie.
Vantaggi:Eccellente per i lettori adolescenti, spiegazioni vivide e chiare, belle foto, studi intriganti, promuove discussioni sull'ecologia, include riferimenti per ulteriori letture.
Svantaggi:Nessuna menzione nella recensione.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Rewilding: Giving Nature a Second Chance
Il rewilding è un importante movimento ambientale che mira a riportare gli habitat al loro stato naturale per sostenere le specie autoctone e fare spazio agli animali per muoversi liberamente.
In questo sguardo completo sul rewilding, gli autori presentano esempi da tutto il mondo in cui animali in pericolo sono stati riabilitati e restituiti ai loro habitat naturali. Dai panda ai falchi pellegrini, dai giaguari ai lupi, la storia di questi animali testimonia che con una buona gestione è possibile evitare l'estinzione delle specie.
Il libro racconta anche come le città abbiano iniziato a ripristinare la natura, piantando dai piccoli giardini sui tetti agli enormi parchi su terreni in disuso. Scritto per ragazzi dai 9 ai 12 anni, questo libro è un'ottima risorsa per i progetti e un libro affascinante da leggere o sfogliare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)