Rewild: L'arte del ritorno alla natura

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rewild: L'arte del ritorno alla natura (Nick Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Nick Baker è stato ben accolto per il suo approccio coinvolgente e informativo alla riconnessione con la natura. Molti recensori hanno apprezzato l'enfasi posta sull'uso dei nostri sensi per apprezzare il mondo naturale e il suo potenziale per accendere nei lettori la passione per la fauna selvatica. Tuttavia, alcuni critici ritengono che il libro non affronti appieno il tema del rewilding in senso scientifico e che possa non risuonare con coloro che sono già legati alla natura.

Vantaggi:

Narrativa molto perspicace e coinvolgente, incoraggia un più profondo apprezzamento della natura, ben scritta con aneddoti personali, adatta a principianti e famiglie, promuove l'importanza di usare i sensi per connettersi con la natura e serve come antidoto alla tecnologia moderna.

Svantaggi:

Può non soddisfare le aspettative di una discussione scientifica sul rewilding, è percepito come più aneddotico che informativo, alcuni lettori lo trovano carente di illustrazioni e potrebbe sembrare autoesplicativo per gli appassionati di natura esperti.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rewild: The Art of Returning to Nature

Contenuto del libro:

"Una visione ingegnosa e rinvigorente della natura selvaggia che è in ognuno di noi". "Chris Packham Con la crescente sedentarietà delle nostre vite frenetiche e guidate dalla tecnologia, siamo diventati meno connessi con l'ambiente naturale che ci circonda.

In questi tempi difficili, è riscoprendo i nostri legami con il mondo che ci circonda che possiamo riaccendere la connessione naturale e umana che abbiamo con la natura. Nick Baker presenta il rewilding come un concetto che deve essere stabilito a livello personale. Riportando il lettore alla propria sensibilità naturale, riscopriamo il potenziale istintivo dei nostri sensi.

Imparare a osservare le creature e le bestie a portata di mano, vedere e ascoltare gli uccelli e gli alberi delle nostre foreste: i consigli dell'esperto Baker offrono gli strumenti pratici per vivere la natura selvaggia sulla soglia di casa, così come nel mondo più ampio e selvaggio. ReWild mescola memorie e consigli pratici, per deliziare, informare e ispirare tutti noi a scoprire l'arte del ritorno alla natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711255821
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale dell'inseguitore della natura Rspb - Rspb Nature Tracker's Handbook
Una guida completa su come interpretare i segni lasciati dagli animali. Ogni animale...
Manuale dell'inseguitore della natura Rspb - Rspb Nature Tracker's Handbook
Case sane: Progettare con luce e aria per la sostenibilità e il benessere - Healthy Homes: Designing...
È ampiamente riconosciuta l'urgente necessità di...
Case sane: Progettare con luce e aria per la sostenibilità e il benessere - Healthy Homes: Designing with Light and Air for Sustainability and Wellbeing
Rewild: L'arte del ritorno alla natura - Rewild: The Art of Returning to Nature
"Una visione ingegnosa e rinvigorente della natura selvaggia che è in ognuno...
Rewild: L'arte del ritorno alla natura - Rewild: The Art of Returning to Nature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)