Revolver Remington per esercito e marina 1861-1888

Punteggio:   (4,4 su 5)

Revolver Remington per esercito e marina 1861-1888 (L. Ware Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai collezionisti e dagli appassionati di revolver Remington, in quanto offre preziosi approfondimenti e un contesto storico. Sebbene sia un eccellente riferimento per i collezionisti, alcuni lettori notano i suoi limiti nei dettagli e nella rappresentazione fotografica.

Vantaggi:

Ricco di informazioni e utile per i collezionisti
buon contesto storico
ben confezionato e ricevuto in ottime condizioni
eccellente per comprendere le armi da fuoco Remington
copre molti materiali originali.

Svantaggi:

Non è dettagliato come altri libri di riferimento
manca di foto a colori e di una copertura completa di alcuni modelli
alcuni lettori lo hanno trovato deludente, concentrandosi troppo sui contratti piuttosto che sulle specifiche dell'arma
la qualità della carta morbida influisce sulla riproduzione delle foto.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Remington Army and Navy Revolvers 1861-1888

Contenuto del libro:

Subito dopo la Guerra Civile, il Dipartimento di Ordinanza degli Stati Uniti riferì di aver acquistato 128.575 revolver Remington durante il conflitto. Durante la guerra franco-prussiana del 1870-71, Samuel Remington agì come agente per l'acquisto di armi per il Ministero della Guerra francese. Quindici o ventimila revolver Remington New Model Army furono acquistati dal Dipartimento dell'Ordinanza e inviati in Francia.

Donald Ware ha dedicato venticinque anni di ricerche negli archivi dell'Ordnance Department, nei registri della fabbrica Remington e negli archivi dell'Esercito e della Marina per mettere insieme questo esame dettagliato dello sviluppo e dell'evoluzione dei revolver Remington dall'inizio della Guerra Civile fino alla fine delle guerre indiane.

Oltre alle informazioni sui revolver stessi, Ware condivide le curiosità che ha scoperto lungo il percorso. Ad esempio, una parte dell'equipaggiamento fornito ai soldati della Guerra Civile era uno stampo per proiettili per il revolver. Durante la guerra, il Dipartimento di Ordinanza distribuì munizioni combustibili per i revolver, rendendo lo stampo un'appendice superflua. Per evitare di portare con sé il peso extra, lo stampo veniva solitamente gettato via. Nel 1863 l'Ordnance Department comunicò alla Remington che non era necessario fornire gli stampi con i revolver, facendo così risparmiare al governo diciotto centesimi per ogni revolver.

"La Remington Society of America approva e raccomanda con piacere Remington Army and Navy Revolvers, 1861-1888 di Don Ware.... libro è ben studiato, documentato, fattuale e molto informativo. Riflette un'enorme quantità di ricerche su documenti primari ed è un'opera altamente definitiva su queste armi da fuoco. Sarà una risorsa preziosa per gli studenti e i collezionisti di revolver Remington large frame nel campo delle armi antiche e dovrebbe diventare un riferimento standard."--Richard J. Shepler, Presidente della Remington Society of America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826342805
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Revolver Remington per esercito e marina 1861-1888 - Remington Army and Navy Revolvers...
Subito dopo la Guerra Civile, il Dipartimento di...
Revolver Remington per esercito e marina 1861-1888 - Remington Army and Navy Revolvers 1861-1888

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)