Revolucin a Roxy

Punteggio:   (4,7 su 5)

Revolucin a Roxy (Phil Manzanera)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una coinvolgente autobiografia del musicista Phil Manzanera, che presenta la sua variegata carriera musicale, le sue collaborazioni e le sue storie personali. Ai lettori viene presentato un vivido resoconto della sua vita, che comprende momenti significativi della storia della musica e approfondimenti su aspetti meno noti della sua carriera. I fan di Manzanera e dei Roxy Music troveranno il libro particolarmente gratificante.

Vantaggi:

La narrazione descrittiva e modesta, le storie avvincenti della sua vita e della sua carriera, le rivelazioni penetranti sulle sue collaborazioni musicali, ben strutturate con una discografia approfondita, si rivolgono sia ai fan di lunga data sia ai nuovi arrivati, sono piacevoli e facili da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto essere più lungo o contenere maggiori dettagli, hanno notato piccoli errori fattuali, alcune rivelazioni attese potrebbero essere già note ai fan più attenti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revolucin to Roxy

Contenuto del libro:

Ho scritto questo libro di memorie per la mia famiglia inglese e colombiana, per i miei cari amici e per i fan della musica, che hanno seguito le mie vicissitudini musicali per oltre mezzo secolo. Abbiamo tutti ricordi diversi degli stessi eventi, e queste storie sono le mie storie. È un libro di memorie che spazia dalla mia infanzia negli anni '50 a Cuba, alle Hawaii e al Venezuela, quando tutto sembrava in technicolor, alla Londra grigia ma molto cool degli anni '60 e all'inizio di una carriera musicale che continua ad arricchire la mia vita, circa 50 anni dopo. I Roxy Music sono una parte importante di questa storia e sarò per sempre grato alle porte che mi hanno aperto su un mondo globale di musica e collaborazioni musicali. Ma spero che troverete la mia storia familiare affascinante quanto le mie avventure musicali: sono orgoglioso di essere imparentato con un pirata colombiano, una spia e un musicista d'opera italiano.

Phil Manzanera è uno dei musicisti e produttori discografici più noti del Regno Unito, salito alla ribalta all'inizio degli anni '70 come chitarrista solista della band fondamentale dei Roxy Music. Nel 2022 la band ha celebrato il suo 50° anniversario con un tour acclamato dalla critica negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Phil combina il suo lavoro dal vivo con la scrittura e la produzione di nuova musica, oltre a contribuire agli album di altri artisti.

Manzanera, nato da padre britannico e madre colombiana, ha sempre adottato un approccio globale al suo modo di fare musica, collaborando con musicisti dell'America meridionale e latina, del Sudafrica, di Cuba e dell'Europa continentale. Ha lavorato con molti grandi della musica popolare, tra cui Bob Dylan, David Gilmour, Robert Wyatt, Tim Finn e Brian Eno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783242726
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Revolucin a Roxy - Revolucin to Roxy
Ho scritto questo libro di memorie per la mia famiglia inglese e colombiana, per i miei cari amici e per i fan della musica, che hanno...
Revolucin a Roxy - Revolucin to Roxy
Da Revolucin a Roxy - Revolucin to Roxy
Ho scritto questo libro di memorie per la mia famiglia inglese e colombiana, per i miei cari amici e per i fan della musica, che...
Da Revolucin a Roxy - Revolucin to Roxy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)