Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Revision
Questo libro offre la prima panoramica della straordinaria collezione di fotografia e nuovi media del Museum f r Kunst und Gewerbe Hamburg (MKG). Dagli inizi della fotografia ai pezzi contemporanei, la collezione comprende più di 75.000 opere.
Il MKG, un museo di arti e mestieri, ha iniziato a collezionare fotografie verso la fine del XIX secolo e ha svolto un ruolo pionieristico come primo museo tedesco ad aprire le porte a questo mezzo. ReVision esplora questa vasta e sfaccettata collezione attraverso generi come il ritratto, l'architettura e la fotografia di reportage.
Vengono presi in considerazione temi come il ruolo della fotografia nel XIX secolo come ausilio alla scienza e come mezzo di archiviazione, oltre al cambiamento della materialità delle fotografie e alle diverse enfasi della collezione, come la fotografia pittorica internazionale e la fotografia giapponese. Testi di noti storici della fotografia e della cultura internazionali completano il volume.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)