Punteggio:
Il libro “Reva: A Tale of Love, Lithium, and Loss” è incentrato sulla profonda storia d'amore tra l'autore e sua moglie Reva, insieme alle strazianti lotte che hanno dovuto affrontare a causa del declino della salute di lei dovuto all'uso prolungato di litio. Il libro esplora i temi dell'amore, della salute mentale e dei fallimenti del sistema sanitario, fornendo una narrazione toccante e ispirata.
Vantaggi:⬤ Una storia ben scritta e coinvolgente che tiene i lettori con il fiato sospeso
⬤ profondamente emotiva con una forte rappresentazione dell'amore e della resilienza
⬤ serve come importante monito sui pericoli dei farmaci psichiatrici
⬤ un racconto ispiratore sul superamento delle avversità
⬤ offre una visione della relazione e dei viaggi spirituali della coppia.
⬤ L'argomento è profondamente tragico e potrebbe risultare emotivamente difficile per alcuni lettori
⬤ mette in evidenza le carenze personali e sistemiche del sistema sanitario, che potrebbero essere considerate pesanti o angoscianti
⬤ potrebbe non piacere a chi cerca una storia leggera o puramente romanzesca.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Reva: A Tale of Love, Lithium, and Loss
In questo libro di memorie, straziante e al tempo stesso ispiratore, Howard Prosnitz racconta i trentadue anni di matrimonio con l'amata Reva, figlia americana di sopravvissuti traumatizzati all'Olocausto, i suoi eroici successi contro avversità quasi impossibili e la sua orribile e prematura morte a causa di uno psicofarmaco prescrittole per la prima volta quando era adolescente.
La storia di un amore profondo tra due persone, ognuna delle quali proviene da un ambiente distrutto. È una lettura obbligata per chiunque abbia mai usato o preso in considerazione l'uso di farmaci psichiatrici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)