Reunion: Leadership e desiderio di appartenenza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Reunion: Leadership e desiderio di appartenenza (Jerry Colonna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Reunion” di Jerry Colonna esplora i temi dell'appartenenza, della ricerca di sé e delle responsabilità della leadership nella creazione di ambienti inclusivi. I lettori ne apprezzano la profondità, le intuizioni pratiche e la crudezza emotiva, mentre alcuni lo trovano ripetitivo ed eccessivamente lungo. Sottolinea l'importanza dell'introspezione individuale e organizzativa sui problemi della società.

Vantaggi:

Discussioni stimolanti e penetranti sull'appartenenza e sull'indagine di sé.
Incoraggia conversazioni aperte su convinzioni profonde e sull'importanza dell'inclusione.
Mescola efficacemente aneddoti personali e consigli pratici.
Messaggio tempestivo e rilevante per le attuali questioni sociali.
Invita i lettori a riflettere su questioni scomode e a promuovere azioni significative.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo lungo e ripetitivo, ritenendo che mancasse di nuove intuizioni man mano che procedeva.
Alcuni hanno espresso disagio per la pretesa di essere socialmente illuminati.
Non è una lettura rapida, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reunion: Leadership and the Longing to Belong

Contenuto del libro:

Basandosi sul successo di Reboot e sul concetto di autoinchiesta radicale, l'executive coach Jerry Colonna incoraggia i leader a considerare i modi in cui sono stati complici e hanno tratto vantaggio dalle condizioni del mondo che dicono di voler cambiare e mostra loro la strada per creare nuovi sistemi di inclusione per tutti.

Tutti vogliamo appartenere. Per i dirigenti e i manager, per essere leader migliori - e persone migliori - dobbiamo creare ambienti accoglienti in cui noi stessi e gli altri si sentano riconosciuti e abbiano un posto. Ma per farlo, dobbiamo prima affrontare il nostro bisogno di appartenenza e il modo in cui questo bisogno viene spesso ostacolato. Colonna sostiene che solo attraverso un'autoindagine radicale possiamo tornare a casa da noi stessi e dagli altri e, così facendo, creare un'appartenenza sistemica, una casa, per tutti.

Molte persone al potere cadono nella trappola della leadership tossica. Ma questa tossicità può essere superata. Colonna ci guida in un viaggio di riunificazione con le parti di noi stessi rinnegate, con i miti e le verità dei nostri antenati e con una connessione più profonda con le persone più colpite dai sistemi di esclusione. Egli mostra come applicare l'auto-indagine radicale ("In che modo sono stato complice nel creare le condizioni che dico di non volere?") e ampliarla per includere "In che modo sono stato complice nel mantenere i sistemi di oppressione che dico di non volere? "E, cosa più importante, "A che cosa devo rinunciare che amo per avere i sistemi di appartenenza che voglio? ".

Il primo passo necessario è che i leader e gli altri che detengono il potere si vedano chiaramente. Il secondo passo vitale è vedere e modificare gli effetti delle proprie ferite e convinzioni non curate e non guarite su coloro che abbiamo il compito di guidare.

Così facendo, siamo in grado di reimmaginare le aziende come collettivi in cui prospera un senso di appartenenza condiviso. In questo modo, si farà i conti con le definizioni accettate di leadership, successo e valore.

Con la sua insolita miscela di poesie, citazioni ed esempi tratti dalla vita di Colonna e dei suoi clienti, Reunion è una guida che cambia la vita nel mondo complesso e divisivo di oggi. Le sue sagge intuizioni e i suoi consigli pratici aiuteranno a creare uno spazio di lavoro inclusivo e accogliente, a scoprire il meglio di noi stessi e a nutrire e sostenere coloro che abbiamo il privilegio di guidare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063142138
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reboot: La leadership e l'arte di crescere - Reboot: Leadership and the Art of Growing Up
Uno dei coach esecutivi più richiesti nel mondo delle...
Reboot: La leadership e l'arte di crescere - Reboot: Leadership and the Art of Growing Up
Reunion: Leadership e desiderio di appartenenza - Reunion: Leadership and the Longing to...
Basandosi sul successo di Reboot e sul concetto di...
Reunion: Leadership e desiderio di appartenenza - Reunion: Leadership and the Longing to Belong
Chi ha lanciato quella noce di cocco! - Who Threw That Coconut!
Il capolavoro nascosto del grande Jerry Colonna, fuori catalogo dalla fine della guerra. È il...
Chi ha lanciato quella noce di cocco! - Who Threw That Coconut!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)