Punteggio:
Il libro offre una profonda esplorazione degli elementi filosofici e tematici del film “Blade Runner”, con un'ampia gamma di saggi che ne approfondiscono il simbolismo, le implicazioni sociali e gli aspetti artistici. Sebbene sia apprezzato per la sua analisi completa e per le sue intuizioni per i fan, alcuni lettori lo trovano un po' arido o esoterico.
Vantaggi:Analisi approfondita di “Blade Runner”, saggi di ampio respiro, adatto ai fan più accaniti, prospettive stimolanti su questioni filosofiche e artistiche, grande risorsa per gli accademici, illuminante e informativo.
Svantaggi:Può essere asciutto e poco coinvolgente, alcuni articoli possono essere troppo esoterici per i lettori generici, non si concentrano sulla realizzazione del film.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Retrofitting Blade Runner: Issues in Ridley Scott's Blade Runner and Phillip K. Dick's Do Androids Dream of Electric Sheep?
Questo libro di saggi analizza la moltitudine di testi e influenze che convergono nel film Blade Runner di Ridley Scott, in particolare il rapporto del film con il suo romanzo di partenza, Do Androids Dream of Electric Sheep di Philip K.
Dick? I saggi prendono in considerazione questioni politiche, morali e tecnologiche sollevate dal film, oltre a questioni letterarie, cinematografiche, tecniche ed estetiche. I contributi discutono i modelli psicologici e mitici del film, le questioni politiche importanti e le radici del film in Paradise Lost, Frankenstein, la narrativa poliziesca e il cinema di fantascienza precedente".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)