Retroattivo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Retroattivo (Ibrahim Moustafa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Retroactive” combina il viaggio nel tempo con una coinvolgente azione spionistica, con un cast eterogeneo, che comprende anche forti personaggi femminili. L'autore, Ibrahim Moustafa, esplora in modo creativo le implicazioni etiche dei viaggi nel tempo attraverso una narrazione ben strutturata e una grafica straordinaria. I lettori apprezzano l'esperienza coinvolgente, l'intricato sviluppo dei personaggi e l'interpretazione unica dei tropi del viaggio nel tempo.

Vantaggi:

Esplorazione riflessiva dell'etica dei viaggi nel tempo, forte sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli femminili, narrazione ben strutturata, sequenze d'azione coinvolgenti, opere d'arte straordinarie e una nuova interpretazione di tropi familiari. Ha il potenziale per essere adattato ad altri media.

Svantaggi:

I concetti di viaggio nel tempo possono confondere alcuni, perché tradizionalmente non hanno mai un senso compiuto. Un pubblico ristretto potrebbe essere scoraggiato se non è appassionato di graphic novel o fumetti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Retroactive

Contenuto del libro:

Un agente che lavora per l'Ufficio degli Affari Temporali degli Stati Uniti si propone di scoprire l'origine di diverse anomalie nella linea del tempo - solo per rimanere imprigionato in un loop temporale ineluttabile.

L'agente temporale Tarik Abdelnasser è intrappolato in un loop temporale, vivendo e morendo in continuazione.

La scoperta dei viaggi nel tempo è sconosciuta al grande pubblico, ma una nuova guerra fredda infuria tra le agenzie di intelligence mondiali che cercano di alterare gli eventi storici a favore dei rispettivi futuri. Quando nuove informazioni indirizzano il Bureau of Temporal Affairs (BTA) degli Stati Uniti verso un'anomalia ostile nel passato, l'agente veterano Tarik Abdelnasser e la sua nuova partner, Lucia Olmos, vengono inviati a indagare. Scoprono un avversario radicale che brandisce una nuova tecnologia che potrebbe distruggere tutto ciò che il BTA lotta per mantenere.

Mentre Tarik si avvicina alla verità, si ritrova intrappolato in un loop temporale in cui un imminente attacco terroristico, e la sua stessa morte, fanno ripartire il giorno. Deve mantenere intatta la sua sanità mentale e trovare un modo per prevenire l'attacco, uscire dal loop e tornare alla sua linea temporale per impedire la distruzione del BTA e di tutti coloro che ne fanno parte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643375496
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conteggio - Count
Una rivisitazione fantascientifica della più grande storia di vendetta di tutti i tempi: Il conte di Montecristo .Incastrato per tradimento e ingiustamente...
Conteggio - Count
Retroattivo - Retroactive
Un agente che lavora per l'Ufficio degli Affari Temporali degli Stati Uniti si propone di scoprire l'origine di diverse anomalie nella linea del tempo -...
Retroattivo - Retroactive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)