Retro Gaming: Una storia dei videogiochi a misura di byte - Da Atari a Zelda

Punteggio:   (4,6 su 5)

Retro Gaming: Una storia dei videogiochi a misura di byte - Da Atari a Zelda (Mike Diver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: molti ne lodano il fascino nostalgico e il contenuto visivo, mentre altri lo criticano per la mancanza di profondità e di informazioni storiche fondamentali.

Vantaggi:

Grande valore nostalgico, visivamente accattivante con molte immagini, informazioni compatte sul gioco, piacevole per gli appassionati di giochi retro, facile da leggere e ottimo come regalo.

Svantaggi:

Manca di profondità e di un contesto storico approfondito, contiene errori e omissioni riguardo a giochi e console importanti, assomiglia più a un articolo di rivista che a un libro completo e il titolo può trarre in inganno i lettori che cercano storie di giochi specifici.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Retro Gaming: A Byte-Sized History of Video Games - From Atari to Zelda

Contenuto del libro:

Fate un viaggio nella memoria con Retro Gaming e rivivete i giorni di gloria (e non) dei vostri vecchi giochi retro tech preferiti.

Pubblicato in brossura in occasione dei 50 anni di giochi per console, Retro Gaming è ricco di tutti i personaggi, i giochi, le console e i franchise che amavate - e che probabilmente amate ancora. Si tratta di un compendio compatto e discorsivo dei momenti più alti di tutti i tempi - insieme a una manciata di umoristici (col senno di poi) momenti più bassi - di decenni di successi di sale giochi, computer, console e console portatili.

Dai primi classici arcade di Atari e dalle console casalinghe degli anni '70, fino ai classici che continuano a regalare, come Halo e Tomb Raider, questo libro riassume le uscite più significative, le ricerche e le rivoluzioni che hanno reso i videogiochi un'industria da 100 miliardi (e in continua crescita).

I preferiti di Nintendo, SEGA e Sony sono presenti e corretti: nessuna collezione sarebbe completa senza le voci relative a Mario e Sonic, Tetris e Crash Bandicoot. Ma diamo anche credito ai titoli, ai personaggi, ai controller e ai sistemi meno celebrati ma assolutamente fondamentali che hanno contribuito all'espansione e all'evoluzione del mondo dei videogiochi.

Una guida, un compagno e una finestra su un passato gioioso, Retro Gaming è un libro perfetto da sfogliare e rileggere, a seconda dell'umore e delle vostre attuali abitudini di gioco.

"Superbo libro da tavolo" - Nintendo Life.

"Una lettura divertente". -Retro Gamer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912785865
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Retro Gaming: Una storia dei videogiochi a misura di byte - Da Atari a Zelda - Retro Gaming: A...
Fate un viaggio nella memoria con Retro Gaming e...
Retro Gaming: Una storia dei videogiochi a misura di byte - Da Atari a Zelda - Retro Gaming: A Byte-Sized History of Video Games - From Atari to Zelda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)