Retorica greca del IV secolo a.C.

Retorica greca del IV secolo a.C. (Alexiou Webber Evangelos Daniel)

Titolo originale:

Greek Rhetoric of the 4th Century BC

Contenuto del libro:

L'interazione tra l'oratore e il pubblico, le passioni e la diffidenza di molti nei confronti del predominio di un individuo, ma anche la lotta dell'individuo come consigliere e leader politico, sono gli elementi quintessenziali della retorica del IV secolo.

Come personalità individuale, l'oratore trae forza dal suo pubblico, mentre i testi retorici rispecchiano i suoi pensieri e quelli del suo pubblico come parte di un rapporto bidirezionale, in cui l'individualità incontra, si oppone e si identifica con le masse. Per la prima volta, questo volume confronta sistematicamente gli oratori minori con le maggiori figure della retorica, Demostene e Isocrate, tenendo conto anche di altre scoperte, come gli estratti di Iperide dal Palinsesto di Archimede.

Inoltre, questo libro fornisce una visione della controversia sull'arte del discorso nei testi retorici di Anassimene, Aristotele e soprattutto di Isocrate, che prese una posizione chiara contro la filosofia del IV secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110559798
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Retorica greca del IV secolo a.C. - Greek Rhetoric of the 4th Century BC
L'interazione tra l'oratore e il pubblico, le passioni e la...
Retorica greca del IV secolo a.C. - Greek Rhetoric of the 4th Century BC

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)