Retorica e armi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Retorica e armi (Lydia Wilkes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Rhetoric and Guns

Contenuto del libro:

Le armi occupano un posto complesso nella cultura americana. Più di 30.000 americani muoiono ogni anno a causa della violenza delle armi e le armi sono intimamente legate a questioni di salute pubblica, come è evidente ogni volta che si verifica una sparatoria di massa. Ma le armi hanno anche un ruolo importante nella vita di molti americani, che non è riducibile alla violenza e alla morte: sono strumenti, attrezzature sportive e segni di identità. Sono anche al centro dei dibattiti sui diritti costituzionali, come si vede nelle discussioni in corso sul Secondo Emendamento, e sono una fonte continua di preoccupazione legislativa, come risulta dalle valutazioni annuali dei legislatori che sostengono le armi.

Anche se sono legate ad altre aree cruciali di preoccupazione, le armi sono anche fondamentalmente una preoccupazione retorica. Le armi e la violenza da arma da fuoco occupano uno spazio retorico unico negli Stati Uniti, caratterizzato da maggioranze silenziose, come la maggior parte dei possessori di armi da fuoco; minoranze vocianti, come l'industria delle armi da fuoco e la lobby delle armi da fuoco; e una situazione di stallo che non riesce ad arginare l'ondata di morti. Il modo in cui gli americani parlano, deliberano e combattono sulle armi è fondamentale per il modo in cui le armi vengono commercializzate, utilizzate e regolamentate. Una migliore comprensione della retorica delle armi e della violenza con armi da fuoco può aiutare gli americani ad argomentare meglio su di esse nel mondo. Tuttavia, per quanto riguarda le armi, gli studi retorici non sono molto diversi dalla cultura americana in generale. Le armi sono sempre presenti ed esercitano effetti potenti, ma se ne parla comunemente in modi obliqui e non sistematici.

Rhetoric and Guns promuove un impegno più diretto e sistematico nel campo e oltre, analizzando la retorica sulle armi, le armi nella retorica e le armi come retorica, in particolare in relazione a specifiche istanze delle armi nella cultura. Gli autori cercano di comprendere il rapporto della retorica con le armi analizzando la retorica sulle armi e il modo in cui esse funzionano nella retorica e come retorica in relazione a istanze specifiche - nella copertura mediatica, nel discorso politico, nel marketing e nella pubblicità. Capitoli originali di studiosi di retorica, comunicazione, educazione e campi affini chiariscono come la retorica sia usata per mantenere e sfidare lo status quo mortale della violenza con armi da fuoco negli Stati Uniti e ampliano l'interesse dei retori per il rapporto con la violenza, la brutalità e l'atrocità.

Collaboratori: Ira J. Allen, Brian Ballentine, Matthew Boedy, Peter Buckland, Lisa Corrigan, Rosa Eberly, Kendall Gerdes, Ian E. J. Hill, Nathalie Kuriowa-Lewis, Patricia Roberts-Miller, Craig Rood, Bradley Serber, Catherine R. Squires.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646422142
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:310

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Retorica e armi - Rhetoric and Guns
Le armi occupano un posto complesso nella cultura americana. Più di 30.000 americani muoiono ogni anno a causa della violenza delle armi e...
Retorica e armi - Rhetoric and Guns
Verso metafore più sostenibili dell'amministrazione di programmi di scrittura - Toward More...
Il campo dell'amministrazione dei programmi di...
Verso metafore più sostenibili dell'amministrazione di programmi di scrittura - Toward More Sustainable Metaphors of Writing Program Administration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)