Retorica dell'esilio: La costrizione e l'immaginazione della forza

Retorica dell'esilio: La costrizione e l'immaginazione della forza (Vladimir Zoric)

Titolo originale:

Rhetoric of Exile: Duress and the Imagining of Force

Contenuto del libro:

The Rhetoric of Exile esplora la costruzione retorica della forza nell'esilio indiretto e nelle risposte letterarie ad esso. Tra il bando, un esilio obbligatorio, e l'espatrio, un esilio volontario, molti sistemi giuridici hanno previsto un terzo modello.

Tale esilio è di natura pragmatica e ambigua: il grado di costrizione non è mai definito esplicitamente, ma tutti gli agenti coinvolti capiscono che è reale. Già ai tempi della Repubblica Romana, ci sono stati esuli che hanno avvertito una notevole costrizione, ma non sono riusciti a ricondurla a un documento giuridico o a una decisione giudiziaria specifica; queste vittime di una persecuzione silenziosa hanno maggiori probabilità di rimuginare sulla forza sfuggente che li sovrasta e di ricrearla con mezzi immaginativi.

Ciò che nel diritto è spostato e nascosto - la forza come metonimia - ritorna come immagine potente e condensata nella letteratura - la forza come metafora. Vladimir Zorić è professore assistente di Studi russi e slavi presso l'Università di Nottingham.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781883488
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Retorica dell'esilio: La costrizione e l'immaginazione della forza - Rhetoric of Exile: Duress and...
The Rhetoric of Exile esplora la costruzione...
Retorica dell'esilio: La costrizione e l'immaginazione della forza - Rhetoric of Exile: Duress and the Imagining of Force

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)