Retorica dei vaccini

Punteggio:   (4,8 su 5)

Retorica dei vaccini (Yoston Lawrence Heidi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Vaccine Rhetorics

Contenuto del libro:

Finalista, 2021 Association for the Rhetoric of Science, Technology, and Medicine Book Award.

Menzione d'onore, Conference on College Composition and Communication Best Book in Technical or Scientific Communication.

I dibattiti sulle vaccinazioni dilagano negli Stati Uniti: dalle pagine delle riviste mediche, alle notizie sull'ultima epidemia, ai messaggi veementi trasmessi online. Dal livello professionale a quello personale, quasi tutti hanno un'opinione sulle vaccinazioni e spesso le conversazioni su questo tema contrappongono i sostenitori delle vaccinazioni agli "anti-vaxxer". In Vaccine Rhetorics, Heidi Yoston Lawrence rivolge un occhio critico a queste conversazioni, proponendo un nuovo approccio che va oltre la retorica divisiva e cerca di comprendere meglio le condizioni materiali alla base del dibattito.

Partendo da una domanda chiave - se i vaccini funzionano, perché sono controversi? --e utilizzando un approccio che chiama "esigenza materiale", Lawrence cerca di comprendere le condizioni materiali di malattia e di danno associate alla vaccinazione. Esaminando quattro motivazioni primarie - l'esigenza della malattia al centro delle opinioni dei medici, il desiderio di eradicazione da parte dei politici, la preoccupazione per le lesioni espressa da genitori e pazienti nei confessionali online e le domande sull'ignoto che circonda i potenziali destinatari del vaccino antinfluenzale - la Lawrence dimostra la complessità dello scetticismo nei confronti delle vaccinazioni e la necessità di un discorso pubblico più sfumato. Riunendo le voci di coloro che si oppongono, mettono in discussione e sostengono i vaccini, Vaccine Rhetorics porta alla luce le circostanze materiali che portano a punti di vista diversi e porta l'attenzione non solo su ciò che viene detto, ma anche su come e perché viene detto, fornendo un quadro utile per studiare altre questioni controverse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814214336
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Retorica dei vaccini - Vaccine Rhetorics
Finalista, 2021 Association for the Rhetoric of Science, Technology, and Medicine Book Award.Menzione d'onore, Conference...
Retorica dei vaccini - Vaccine Rhetorics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)