Reticoli di carica spaziale indotti otticamente in semiconduttori a banda larga - Tecniche e applicazioni

Reticoli di carica spaziale indotti otticamente in semiconduttori a banda larga - Tecniche e applicazioni (A Sokolov Igor)

Titolo originale:

Optically Induced Space-Charge Gratings in Wide-Bandgap Semiconductors - Techniques & Applications

Contenuto del libro:

L'effetto di fotorefrazione è uno degli effetti ottici non lineari a più alta sensibilità. Il ritmo dei progressi nello sviluppo delle applicazioni di fotorefrazione è stato limitato dalla velocità con cui i progressi nella scienza dei materiali hanno fornito migliori materiali semiconduttori a banda larga.

Negli ultimi anni si è assistito a un aumento dell'interesse per la caratterizzazione di nuovi materiali semiconduttori a banda larga. La registrazione olografica in materiali fotorefrattivi ad ampia banda è di particolare interesse dal punto di vista scientifico e pratico. Tale registrazione include la fase di formazione della carica spaziale, che è associata alla ridistribuzione spaziale dei portatori fotoindotti.

Negli ultimi anni sono stati proposti diversi nuovi metodi che studiano la dinamica della carica spaziale e della fotoconduttività nei semiconduttori wide-bandgap. Questo libro tratta il cosiddetto effetto foto-EMF non stazionario e le sue applicazioni per la caratterizzazione dei materiali e l'interferometria adattiva.

La prima parte del libro illustra la teoria dell'effetto foto-EMF non stazionario. La seconda parte descrive l'applicazione dell'effetto foto-EMF non stazionario per l'indagine di semiconduttori ad ampio bandgap e materiali nanostrutturati, tra cui silleniti fotorefrattive cresciute in atmosfera di aria e argon, cristalli molecolari di SnS2, cristalli di nitruro di boro, GaN e Se di dimensioni nanometriche all'interno di matrici porose, cristalli di SiC, AlN e Ga2O3. La terza parte presenta un'analisi teorica e un'indagine sperimentale della forza fotoelettromotrice non stazionaria e della miscelazione a due onde nei cristalli fotorefrattivi sotto illuminazione modulata in frequenza.

L'ultima parte descrive gli interferometri adattivi che utilizzano l'effetto della foto-EMF non stazionaria. Questo libro è stato scritto per essere accessibile agli specialisti che lavorano nella fisica dello stato solido, nella fisica dei semiconduttori e nell'interferometria adattiva, negli ultrasuoni basati sul laser.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536119442
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Techniques & Applications
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:175

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reticoli di carica spaziale indotti otticamente in semiconduttori a banda larga - Tecniche e...
L'effetto di fotorefrazione è uno degli effetti...
Reticoli di carica spaziale indotti otticamente in semiconduttori a banda larga - Tecniche e applicazioni - Optically Induced Space-Charge Gratings in Wide-Bandgap Semiconductors - Techniques & Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)