Reti mobili opportunistiche: Architetture, protocolli e applicazioni

Reti mobili opportunistiche: Architetture, protocolli e applicazioni (K. Denko Mieso)

Titolo originale:

Mobile Opportunistic Networks: Architectures, Protocols and Applications

Contenuto del libro:

L'ampia disponibilità di dispositivi mobili e i recenti progressi nelle capacità di rete rendono le reti opportunistiche una delle tecnologie più promettenti per le applicazioni mobili di prossima generazione. Siete pronti a lasciare il segno?

Con i contributi di importanti ricercatori del mondo accademico e industriale, Mobile Opportunistic Networks: Architectures, Protocols and Applications presenta i risultati della ricerca, le tecnologie, gli strumenti e le innovazioni più all'avanguardia. Dai fondamenti ai concetti avanzati, il libro fornisce la copertura tecnica completa di questa tecnologia di comunicazione emergente di cui avete bisogno per dare il vostro contributo in questo settore.

La prima sezione si concentra sulla modellazione, l'architettura di rete e i problemi di routing. La seconda sezione esamina le tecnologie e le applicazioni delle reti opportunistiche. Presentando le ultime novità in materia di modellazione delle strutture di connessione di rete opportunistiche e dei contatti a coppie, il testo discute i fondamenti dell'instradamento opportunistico. Il testo passa in rassegna i protocolli di routing più diffusi e introduce un protocollo di routing per la trasmissione di dati con capacità di bilanciamento del carico e di trasmissione affidabile.

⬤ Dettaglia un approccio all'analisi del comportamento degli utenti basato su dati realistici in reti opportunistiche.

⬤ Presenta approcci analitici per la gestione della mobilità e delle connessioni eterogenee nelle reti mobili opportunistiche.

⬤ Confronta gli schemi di incentivazione basati sui crediti per le reti mobili wireless ad hoc e le reti sfidate.

⬤ Discute i punti di forza combinati di approcci basati sulla cache e approcci basati sull'infostation.

Affrontando le principali sfide della ricerca e le questioni aperte, questa guida tecnica completa riporta gli ultimi progressi nell'implementazione dei nodi relay stazionari sulle reti opportunistiche veicolari. Illustra inoltre l'uso della tecnica di localizzazione e pianificazione dei servizi (SLP) per l'utilizzo delle risorse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367382681
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:290

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reti mobili opportunistiche: Architetture, protocolli e applicazioni - Mobile Opportunistic...
L'ampia disponibilità di dispositivi mobili e i...
Reti mobili opportunistiche: Architetture, protocolli e applicazioni - Mobile Opportunistic Networks: Architectures, Protocols and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)