Reti da pesca in Estremo Oriente: Il diario di una ballerina in Corea - Una storia vera

Punteggio:   (4,0 su 5)

Reti da pesca in Estremo Oriente: Il diario di una ballerina in Corea - Una storia vera (Michele Northwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fishnets in the Far East: A Dancer's Diary in Korea è un coinvolgente libro di memorie di Michele E. Northwood, che racconta la sua esperienza di sei mesi come ballerina in Corea del Sud nel 1989. L'autrice condivide sia gli aspetti umoristici che quelli strazianti della sua esperienza in una cultura dominata dagli uomini, in locali squallidi, in un lavoro sottopagato e in condizioni di vita difficili, il tutto mantenendo la propria dignità e determinazione. Attraverso la sua genuina e vivida narrazione, il libro fornisce una visione delle sfide affrontate dalle donne nell'industria dello spettacolo e sottolinea l'importanza della resilienza e della forza interiore.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, l'umorismo e la capacità dell'autrice di trasmettere in modo vivido le sue esperienze. I lettori l'hanno trovato illuminante e divertente, apprezzando il mix di commedia e dramma e gli approfondimenti culturali sulla Corea del Sud. Il viaggio di Michele alla scoperta di se stessa e della sua capacità di recupero ha una forte risonanza, rendendo il libro stimolante e comprensibile.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano problemi di organizzazione e struttura del libro, suggerendo che potrebbe beneficiare di un editing professionale. Inoltre, i lettori hanno notato che le circostanze difficili e deprimenti affrontate dall'autrice e dai suoi compagni di viaggio, tra cui le cattive condizioni di vita, lo sfruttamento finanziario e gli incontri con persone poco raccomandabili, potrebbero essere difficili da digerire per alcuni lettori.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fishnets in the Far East: A Dancer's Diary In Korea - A True Story

Contenuto del libro:

Il Memoir con una marcia in più!

Ambientato nel 1989, un anno dopo i Giochi Olimpici in Corea del Sud, è la storia vera di Michele, una giovane ballerina, il cui sogno ingenuo di lavorare in Estremo Oriente si trasforma rapidamente in un incubo.

Firmando un contratto di sei mesi, viene spedita dall'altra parte del mondo dove si trova in una serie di situazioni che non è in grado di affrontare. Danzando attraverso la Corea in trio con Louise e Sharon, viene proposta dalla mafia, respinta dall'ambasciata britannica, coinvolta in una rivolta studentesca e portata nei bordelli coreani, per citare solo alcuni dei suoi calvari e delle sue avventure.

Sconvolgente e divertente allo stesso tempo, questo libro di memorie, vincitore di un doppio premio, vi porterà sulle montagne russe delle emozioni mentre seguite la vita di una giovane ragazza timida, per vedere se sarà abbastanza forte da trovare la sua voce e imparare a farsi valere in un mondo maschilista fatto di alcol, sesso e squallidi nightclub.

Questa è l'edizione a caratteri grandi di Fishnets in the Far East, con un carattere più grande per facilitare la lettura. .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9784867514351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reti da pesca in Estremo Oriente: Il diario di una ballerina in Corea - Una storia vera - Fishnets...
Il Memoir con una marcia in più!Ambientato nel...
Reti da pesca in Estremo Oriente: Il diario di una ballerina in Corea - Una storia vera - Fishnets in the Far East: A Dancer's Diary In Korea - A True Story
L'affare del circo - The Circus Affair
Quando quattro ballerine si uniscono a un circo in Brasile, la loro idea di vita sotto il tendone cambia per sempre. Dopo aver...
L'affare del circo - The Circus Affair
Reti da pesca in Estremo Oriente: Diario di una ballerina in Corea - Una storia vera - Fishnets in...
Il Memoir con una marcia in più!Ambientato nel...
Reti da pesca in Estremo Oriente: Diario di una ballerina in Corea - Una storia vera - Fishnets in the Far East: A Dancer's Diary In Korea - A True Story
Reti da pesca in Estremo Oriente: Diario di una ballerina in Corea - Una storia vera - Fishnets in...
Il Memoir con una marcia in più!Ambientato nel...
Reti da pesca in Estremo Oriente: Diario di una ballerina in Corea - Una storia vera - Fishnets in the Far East: A Dancer's Diary In Korea - A True Story
La bella vita in Galizia 2018: Antologia di prosa e poesia - The Good Life in Galicia 2018: An...
Questa antologia 2018 contiene scritti in inglese...
La bella vita in Galizia 2018: Antologia di prosa e poesia - The Good Life in Galicia 2018: An Anthology of Prose and Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)