Rethink: distruggere i miti delle donne nel mondo degli affari

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rethink: distruggere i miti delle donne nel mondo degli affari (Andi Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rethink: Smashing the Myths of Women in Business di Andi Simon è una lettura avvincente e stimolante che mette in discussione le convinzioni di lunga data sulle donne in vari campi professionali. Attraverso le storie di undici donne di successo, Simon illustra come queste abbiano superato i miti e le barriere della società per raggiungere i loro obiettivi. Il libro enfatizza le narrazioni personali, i consigli pratici e l'importanza di ripensare le proprie aspettative di carriera e di vita.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, presenta storie ispirate di donne diverse.
Fornisce spunti e strumenti chiari e praticabili per l'empowerment.
Sfida e sfata efficacemente i miti della società sulle donne nel mondo degli affari.
Si rivolge sia alle donne che agli uomini, promuovendo l'inclusività.
Offre una prospettiva antropologica unica che migliora l'analisi.
Incoraggia i lettori a immaginare nuove possibilità per le loro carriere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che i contenuti potrebbero essere più diversificati in termini di background delle donne presentate.
Alcune critiche sottolineano che l'approccio del libro potrebbe non affrontare pienamente le barriere sistemiche che le donne devono affrontare nel mondo degli affari.
Alcuni potrebbero trovare la discussione dei miti ripetitiva nei vari capitoli.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rethink: Smashing the Myths of Women in Business

Contenuto del libro:

Oltre il soffitto di vetro

Le donne di oggi sfidano sempre più spesso le convinzioni di lunga data su ciò che possono o non possono fare. Parlano, si fanno avanti, si fanno strada e ridefiniscono ciò che la società ha sempre detto loro essere vero riguardo alle loro capacità. In Rethink: Smashing the Myths of Women in Business, Andi Simon racconta le storie di 11 donne di diversi settori che hanno aperto le possibilità della loro carriera professionale e della loro vita personale essendo autentiche, assumendo rischi e superando gli ostacoli che gli altri avevano posto davanti a loro. Sono storie che raccontano l'innovazione, mostrano come le donne si elevano e accendono il cambiamento.

Andi, antropologa aziendale, autrice pluripremiata e imprenditrice di successo, sfata un mito dopo l'altro mentre traccia i profili delle donne presenti nel libro e offre saggezza, intuizioni e osservazioni chiave attraverso la sua lente unica. Che si tratti di imprenditrici, innovatrici, scienziate, accademiche, avvocatesse o leader in altri campi, le storie dimostrano come tutte le donne abbiano abbattuto muri e aperto la strada a qualcosa di più.

Ma questo libro non riguarda solo le 11 donne che stanno superando i limiti e trasformando gli affari, la cultura e la società; si tratta di ispirare tutte le donne a realizzarsi e di mostrare loro un modo per lanciarsi in avanti. Rethink fornisce gli strumenti e il quadro di riferimento per mettere in discussione le norme della società, sfidare il nostro pensiero corrente e distruggere i preconcetti sulle donne che spesso ci impediscono di realizzare i nostri obiettivi e i nostri sogni. In questo libro imparerete come esaminare e ripensare la vostra vita personale e professionale per riconoscere il vostro potenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734324884
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:262

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rethink: distruggere i miti delle donne nel mondo degli affari - Rethink: Smashing the Myths of...
Oltre il soffitto di vetro Le donne di oggi...
Rethink: distruggere i miti delle donne nel mondo degli affari - Rethink: Smashing the Myths of Women in Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)