Reteno e recidiva in ortodonzia

Reteno e recidiva in ortodonzia (Aakansha Chandel)

Titolo originale:

Reteno e recidiva em ortodontia

Contenuto del libro:

Mantenere i denti nella loro posizione corretta dopo un trattamento ortodontico può essere estremamente difficile. I denti tendono a ritornare alla loro malocclusione originale a causa di fattori parodontali, gengivali, occlusali e legati alla crescita.

Tuttavia, il movimento dei denti può verificarsi anche in seguito ai normali cambiamenti dell'età. Il problema della ritenzione e della recidiva è nato con la scienza dell'ortodonzia e continua a preoccupare ortodontisti e ricercatori ortodontici. Sono stati condotti diversi studi per determinare i cambiamenti che si verificano diversi anni dopo il trattamento ortodontico e i fattori che li influenzano.

Fattori come la crescita, il parodonto, l'età, i terzi molari, le dimensioni dei denti, ecc. sono stati ritenuti responsabili della recidiva post-trattamento.

Sono state ideate diverse procedure per garantire la stabilità e prevenire o almeno evitare i cambiamenti post-trattamento, al fine di ridurre le recidive. Per raggiungere questo obiettivo, è importante comprendere correttamente i cambiamenti che si verificano, i vari fattori che influenzano la recidiva e le procedure di mantenimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786206516569
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reteno e recidiva in ortodonzia - Reteno e recidiva em ortodontia
Mantenere i denti nella loro posizione corretta dopo un trattamento ortodontico...
Reteno e recidiva in ortodonzia - Reteno e recidiva em ortodontia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)