Rete privata virtuale di Windows 2000

Punteggio:   (3,4 su 5)

Rete privata virtuale di Windows 2000 (Thaddeus Fortenberry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve generalmente recensioni contrastanti. Mentre molti utenti ne apprezzano le applicazioni pratiche e le istruzioni dettagliate per l'impostazione di VPN specifiche in ambiente Windows 2000, altri ne criticano lo stile di scrittura e la profondità, ritenendo che manchino approfondimenti teorici e un'organizzazione coerente.

Vantaggi:

Il libro offre una guida pratica passo-passo per l'implementazione di soluzioni VPN su Windows 2000, include numerose schermate e descrizioni dettagliate, tratta i concetti fondamentali delle VPN insieme alle configurazioni specifiche di Windows 2000 ed è apprezzato per la facilità di lettura e la buona struttura. È particolarmente consigliato agli amministratori e ai progettisti in cerca di consigli pratici per l'implementazione.

Svantaggi:

Alcuni utenti ritengono che lo stile di scrittura sia confuso e mediocre, suggerendo una mancanza di supervisione editoriale. Inoltre, potrebbe non fornire una discussione teorica sufficiente sulla tecnologia VPN per coloro che sono interessati a una comprensione più approfondita al di là dell'implementazione pratica.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Windows 2000 Virtual Private Networking

Contenuto del libro:

L'interesse per le VPN è nato dalle preoccupazioni per la privacy e la protezione dei dati.

L'amministratore deve essere consapevole dei concetti di sicurezza e dei progetti di rete, ma i clienti richiedono ambienti di rete flessibili in grado di soddisfare le esigenze degli utenti dei computer di oggi. Dovete supportare utenti di laptop, ambienti LAN domestici, filiali complesse e altro ancora, il tutto all'interno di un progetto di rete sicuro ed efficace.

Il modo di implementare le VPN in Windows 2000 è diverso da quello di qualsiasi altro sistema operativo. Windows 2000 Virtual Private Networking tratterà tutti gli aspetti del client di tunnel. Microsoft utilizza PPTP, L2TP e IPSec in questo unico prodotto e la configurazione del tunnel e del trasporto può essere molto complessa.

Questo libro tratta di ciò che voi, progettisti di rete, potete fare con queste nuove funzionalità VPN che possono influenzare la replica di Active Directory e la traduzione degli indirizzi di rete. Proxy e altro ancora saranno trattati in modo approfondito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578702466
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rete privata virtuale di Windows 2000 - Windows 2000 Virtual Private Networking
L'interesse per le VPN è nato dalle preoccupazioni per la privacy e la...
Rete privata virtuale di Windows 2000 - Windows 2000 Virtual Private Networking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)