Retail Recovery - Come i retailer creativi stanno vincendo nel loro mondo post-apocalittico

Punteggio:   (4,0 su 5)

Retail Recovery - Come i retailer creativi stanno vincendo nel loro mondo post-apocalittico (Mark Pilkington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita dell'evoluzione del settore retail durante la pandemia, supportata da statistiche e casi di studio. Discute le radici della trasformazione del commercio al dettaglio, concentrandosi in particolare sulla disuguaglianza di reddito tra le fasce demografiche più giovani e quelle più anziane, ed è stato lodato per il suo contenuto coinvolgente e perspicace.

Vantaggi:

Il libro è completo, ben studiato e perspicace. Include preziose statistiche, casi di studio e osservazioni pratiche che rendono più comprensibili le complesse dinamiche del commercio al dettaglio. I lettori lo trovano utile per aumentare le conoscenze e i potenziali profitti nel settore della vendita al dettaglio.

Svantaggi:

Non ci sono svantaggi significativi menzionati nelle recensioni; tuttavia, potrebbe essere più utile per i lettori che sono nuovi nel settore della vendita al dettaglio, suggerendo che i professionisti esperti potrebbero trovare alcune delle informazioni meno interessanti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Retail Recovery - How Creative Retailers Are Winning in their Post-Apocalyptic World

Contenuto del libro:

Il settore della vendita al dettaglio, con il quale siamo tutti cresciuti, è stato devastato dal duplice effetto di Internet e del blocco del coronavirus. Un numero enorme di marchi prestigiosi è fallito o è l'ombra di se stesso. L'economia mondiale è entrata in una profonda recessione, con una riduzione dell'occupazione e dei redditi in ampie fasce della società. Molti prodotti discrezionali sono diventati troppo costosi per essere acquistati regolarmente dalla gente comune. Le strade principali e i centri commerciali sono mezzi vuoti, causando un vuoto nel cuore delle nostre società.

È urgente rigenerare i centri commerciali locali, per creare nuova speranza nelle aree depresse. Come possono quindi i rivenditori e i marchi rispondere a questa crisi? Fortunatamente, nuovi germogli di ripresa stanno emergendo dalle macerie del vecchio ordine: nuovi marchi, nuovi modi di offrire valore e metodi nuovi e innovativi di creare emozioni per attirare i consumatori, tutti elementi che hanno il potenziale per rilanciare l'economia del commercio al dettaglio.

La tecnologia sta rimodellando quasi tutti gli aspetti della catena di fornitura e sta abbassando le barriere all'ingresso di nuove start-up innovative, che stanno rivoluzionando un settore dopo l'altro. Inoltre, alcuni marchi e rivenditori storici stanno sperimentando nuovi modi di fare le cose, dalla trasformazione del semplice shopping in un'esperienza “teatrale” coinvolgente, a modi creativi per misurare e mantenere la fedeltà.

Questo libro offre un'analisi completa di queste nuove forze che stanno cambiando il modo in cui acquistiamo i prodotti e viviamo i marchi. Include interviste approfondite con alcuni degli attori più innovativi - da John Lewis nel Regno Unito, a Nike e Patagonia negli Stati Uniti - nella speranza di trarre punti di apprendimento chiave per il resto del settore, in tutto il mondo. Fornisce inoltre linee guida essenziali per i governi, che si sforzano di ricostruire la società sulla scia delle recenti catastrofi, dalla morte di Main Street all'impatto del coronavirus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472992826
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How Creative Retailers Are Winning in their Post-Apocalyptic World
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Retail Therapy: Perché il settore del commercio al dettaglio è rotto - e cosa si può fare per...
Un'analisi approfondita del crollo del settore...
Retail Therapy: Perché il settore del commercio al dettaglio è rotto - e cosa si può fare per risolverlo - Retail Therapy: Why the Retail Industry Is Broken - And What Can Be Done to Fix It
Retail Recovery - Come i retailer creativi stanno vincendo nel loro mondo post-apocalittico - Retail...
Il settore della vendita al dettaglio, con il...
Retail Recovery - Come i retailer creativi stanno vincendo nel loro mondo post-apocalittico - Retail Recovery - How Creative Retailers Are Winning in their Post-Apocalyptic World
Recupero del commercio al dettaglio: Come i rivenditori creativi stanno vincendo nel loro mondo...
Una visione affascinante di come i rivenditori...
Recupero del commercio al dettaglio: Come i rivenditori creativi stanno vincendo nel loro mondo post-apocalittico - Retail Recovery: How Creative Retailers Are Winning in Their Post-Apocalyptic World
Diario di uno strano attrattore Cinque - Strange Attractor Journal Five
Il ritorno dello Strange Attractor Journal, che offre una collezione tipicamente...
Diario di uno strano attrattore Cinque - Strange Attractor Journal Five

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)