Resuscitare la prima grande opera teatrale americana: politica imperiale e ambizioni coloniali nella Detroit di frontiera

Resuscitare la prima grande opera teatrale americana: politica imperiale e ambizioni coloniali nella Detroit di frontiera (Smi Ludwig)

Titolo originale:

Resurrecting the First Great American Play: Imperial Politics and Colonial Ambitions in Frontier Detroit

Contenuto del libro:

A metà del XVIII secolo, il capo Ottawa Pontiac (scritto anche Ponteach) guidò una confederazione intertribale che resistette al potere britannico nella regione dei Grandi Laghi. Questo evento è stato immortalato nell'opera Ponteach, or the Savages of America: A Tragedy, attribuita al famigerato soldato di frontiera Robert Rogers.

Mai rappresentata, è una delle prime rappresentazioni teatrali della regione, che ritrae il suo eroe in un modo che mette in discussione le costruzioni settecentesche degli indigeni americani. S mi Ludwig sostiene che i meriti letterari e artistici di Ponteach sono degni di essere ulteriormente esplorati.

Indaga sulle questioni di paternità e analizza il contenuto dell'opera, accogliendo le sue numerose contraddizioni come finestre arricchenti sull'epoca. In questo modo, suggerisce di utilizzare Ponteach come strumento per comprendere meglio l'imperialismo britannico in Nord America e le forme teatrali emergenti della Giovane Repubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299325442
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resuscitare la prima grande opera teatrale americana: politica imperiale e ambizioni coloniali nella...
A metà del XVIII secolo, il capo Ottawa Pontiac...
Resuscitare la prima grande opera teatrale americana: politica imperiale e ambizioni coloniali nella Detroit di frontiera - Resurrecting the First Great American Play: Imperial Politics and Colonial Ambitions in Frontier Detroit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)