Restless: tempo di navigare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Restless: tempo di navigare (W. Paisley J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto avvincente che ritrae accuratamente la vita di un marinaio all'inizio del 1900, concentrandosi sul protagonista, Tom, mentre naviga nel suo viaggio da ragazzo irrequieto a marinaio abilitato. Il libro incorpora un ricco contesto storico, lo sviluppo dei personaggi e una narrazione avvincente, rendendo la lettura piacevole e coinvolgente.

Vantaggi:

Ben scritto con un ottimo contesto storico
trama coinvolgente
forte sviluppo dei personaggi
uso accattivante del vernacolo e descrizioni dettagliate
ritmo veloce e facile da leggere
rappresentazione positiva delle lotte umane
include mappe e un glossario dei termini
piacevole poesia all'interno del romanzo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero scoprire che, una volta terminato, il romanzo lascia la voglia di saperne di più, poiché sembra che ci sia il desiderio di un seguito.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Restless: time for sail

Contenuto del libro:

Nel 1896, un giovane ragazzo, Thomas Paisley, lascia la sua fattoria inglese all'età di quindici anni per una vita avventurosa, anche se pericolosa, in mare. Rinuncia alla sua eredità di figlio maggiore per seguire il suo sogno, come gli impone la sua natura irrequieta, sfidando i consigli dei genitori più anziani ed esperti. Attraverso le sue avventure fa amicizia con un altro ragazzo proveniente da un ambiente molto diverso, ma la loro amicizia sboccia attraverso le difficoltà condivise e le esperienze spesso mortali. La "mutevole uniformità" del mare riflette la mutevole uniformità della vita. Più le cose cambiano, più rimangono uguali.

Informazioni sull'autore.

J. W. Paisley è nato in Canada e si è trasferito negli Stati Uniti nel 1972. La moglie Dianne, la figlia Christa e il figlio Michael sono tutti nati negli Stati Uniti. Da ragazzo ha svolto diversi lavori per pagarsi gli studi. Uno dei primi è stato quello di marinaio su un peschereccio sul fiume Detroit. Dopo l'università, la sua vita lavorativa da adulto è stata spesa per un'azienda che progettava, costruiva e installava sofisticati sistemi di trasporto automatizzati per l'industria automobilistica e industriale. Nel corso della sua carriera, si è occupato di sanità ed è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di un importante sistema ospedaliero senza scopo di lucro, diventando infine presidente del comitato per la qualità e vicepresidente del sistema.

Da sempre ama le barche e l'acqua. È cresciuto su un'isola ed è stato in grado di nuotare e gestire una barca fin da giovane. Questa passione gli è servita per capire la motivazione e il desiderio di suo nonno di lasciare la comodità della sua fattoria per andare in mare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648041303
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Restless: tempo di navigare - Restless: time for sail
Nel 1896, un giovane ragazzo, Thomas Paisley, lascia la sua fattoria inglese all'età di quindici anni per...
Restless: tempo di navigare - Restless: time for sail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)