Restituzione

Punteggio:   (4,9 su 5)

Restituzione (H. Moriarty Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Restitution” di Stephen H. Moriarty è un avvincente legal thriller incentrato sulla moralità del protagonista Bill Duncan, un avvocato che naviga nelle complessità del sistema giudiziario. La narrazione coinvolge i lettori con la sua scrittura serrata, la trama avvincente e la profondità dello sviluppo dei personaggi, in particolare nelle relazioni all'interno del campo legale. I lettori apprezzano la prospettiva da insider sulle dinamiche giudiziarie, l'autenticità delle procedure legali descritte e i colpi di scena inaspettati della storia.

Vantaggi:

Protagonista coinvolgente (Bill Duncan) con una forte bussola morale.
Esplorazione perspicace delle dinamiche legali e delle relazioni tra i vari professionisti del diritto.
Uno stile di scrittura pulito e rigoroso, vivido e ricco di suspense.
Personaggi interessanti e simpatici, compresi i personaggi minori ben sviluppati.
Un mix avvincente di dramma giudiziario e thriller con colpi di scena inaspettati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo derivativo di altri legal thriller o desiderare una maggiore profondità nello sviluppo dei personaggi minori.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Restitution

Contenuto del libro:

Ecco Bill Duncan, stimato viceprocuratore della contea di Jefferson e figura centrale di questo giallo legale, che inizia con il processo a un violento criminale dal passato segreto e losco. Quando Duncan assume il caso da un collega ambiguo, deve affrontare un avvocato difensore scaltro e un giudice petulante. Alla fine riesce a ottenere una condanna, ma dopo il processo viene coinvolto in accuse di frode e di illecito, prima di diventare il principale sospettato in un caso di omicidio.

La storia di Duncan ripercorre i suoi sforzi per scagionarsi, e lungo il percorso incontra un potere insidioso all'interno del governo e un tradimento scioccante da parte di coloro che amava e di cui si fidava. La storia culmina con il suo scagionamento e con il riconoscimento finale dei suoi desideri, delle sue debolezze e delle sue convinzioni.

"Moriarty, ex procuratore, conosce bene il tribunale e l'aula, e li rende vivi con una storia avvincente e personaggi memorabili". -James Irving, autore della serie dei misteri di Joth Proctor.

Restitution" è un libro che ti cattura fin dal primo capitolo e non ti lascia più. Stephen Moriarty vi porta dalle segrete stanze del sistema giudiziario, che conosce per esperienza personale come procuratore, alle vette dell'intrigo internazionale con un finale che vi sorprende, vi sciocca e vi rende ansiosi di leggere il suo prossimo romanzo." -Molly Moore, ex giornalista di tribunale del Washington Post e autrice di A Woman at War: Storming Kuwait with the U. S. Marines.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645406976
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Restituzione - Restitution
Ecco Bill Duncan, stimato viceprocuratore della contea di Jefferson e figura centrale di questo giallo legale, che inizia con il processo a un...
Restituzione - Restitution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)