Resti in scena: Arte e guerra in tempi di rievocazione teatrale

Punteggio:   (3,8 su 5)

Resti in scena: Arte e guerra in tempi di rievocazione teatrale (Rebecca Schneider)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Performing Remains: Art and War in Times of Theatrical Reenactment

Contenuto del libro:

Finalmente il passato è arrivato! Performing Remains” è l'autorevole dichiarazione di Rebecca Schneider su un argomento di grande interesse per il campo degli studi sul teatro e sulla performance. Il libro estende e consolida i suoi contributi pionieristici al campo grazie al metodo interdisciplinare, alla scrittura vivace e alla polemica stimolante. Performing Remains era molto atteso e sarà apprezzato ora e in futuro per le sue rigorose indagini sul potenziale estetico e politico delle rievocazioni”. - Tavia Nyong'o, Tisch School of the Arts, New York University.

Mi sono spesso chiesta dove sia il grande, importante libro sulla rievocazione che cambia i paradigmi: Il libro della Schneider mi sembra essere quel libro. Il suo lavoro è stimolante, ponderato e innovativo e definirà l'agenda degli studi in diverse aree per il prossimo decennio”. - Jerome de Groot, Università di Manchester.

Performing Remains” è un nuovo e sorprendente studio che esplora il ruolo del falso, del falso e del falso nella performance contemporanea. Rebecca Schneider sostiene con passione che la performance può essere affrontata come ciò che rimane, piuttosto che come ciò che scompare.

Attraverso sette saggi, Schneider presenta un esame forense e unico della performance contemporanea e storica, attingendo a una varietà di fonti illuminanti, tra cui le opere teatrali "America" di Linda Mussmann e Suzan-Lori Parks, le performance di Marina Abramovic e Allison Smith, e il continuo fascino popolare delle rievocazioni della Guerra Civile. Performing Remains" si interroga sull'importanza della rappresentazione nel corso della storia e di oggi, rivalutando con coraggio il valore rituale del fallimento nel tentativo di recuperare il passato e ricreare l'"originale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415404426
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resti in scena: Arte e guerra in tempi di rievocazione teatrale - Performing Remains: Art and War in...
Finalmente il passato è arrivato! Performing...
Resti in scena: Arte e guerra in tempi di rievocazione teatrale - Performing Remains: Art and War in Times of Theatrical Reenactment
Teatro e storia - Theatre & History
Questo libro provocatorio incontra le pratiche della performance, che si suppone siano “vive”, e il passato storico “non più vivo” al loro...
Teatro e storia - Theatre & History
Il corpo esplicito nella performance - The Explicit Body in Performance
The Explicit Body in Performance interroga i precedenti dell'avanguardia e il terreno...
Il corpo esplicito nella performance - The Explicit Body in Performance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)