Restauro di Trans Am e Firebird: 1970-1/2 - 1981

Punteggio:   (4,5 su 5)

Restauro di Trans Am e Firebird: 1970-1/2 - 1981 (Melvin Benzaquen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Benzaquen offre un mix di informazioni utili per gli appassionati di Firebird, in particolare per coloro che si avvicinano per la prima volta al restauro di un'auto, ma è poco approfondito e specifico per i restauratori esperti. Sebbene fornisca alcuni spunti preziosi e sia considerato un buon riferimento per il restauro delle Firebird, presenta anche notevoli carenze, come la mancanza di istruzioni dettagliate e l'eccessivo contenuto generale.

Vantaggi:

Contiene buone informazioni sia per i restauratori alle prime armi che per quelli esperti
serve come utile riferimento
interessante storia delle Firebird
consigliato per chi restaura la sua prima Trans Am
generalmente informativo.

Svantaggi:

Non è completo per tutti gli anni del modello
manca di dettagli importanti come le specifiche di coppia e le istruzioni per la regolazione dei pannelli
alcune sezioni sono ripetitive e poco approfondite
potrebbe essere troppo generico per i restauratori esperti
dubbi sulla qualità fisica alla consegna
alcuni lettori lo hanno trovato deludente e troppo caro.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trans Am & Firebird Restoration: 1970-1/2 - 1981

Contenuto del libro:

Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.

La Trans Am e la Firebird erano nettamente diverse dalla loro cugina, la Chevy Camaro, e molti modelli di Trans Am e Firebird divennero muscle car di spicco della loro epoca. Infatti, quando le guerre ad alte prestazioni a Detroit si placarono nei primi anni Settanta, la Trans Am rimase l'unica muscle car sopravvissuta. Alcune Pontiac F-Body di seconda generazione sono accessibili, mentre altre sono estremamente rare e preziose. In particolare, le Pontiac Super Duty Trans Ams del 1970-1974, le Firebird Formule del 1970-1973 e le Firebird Limited Edition del 1976 hanno prezzi di vendita elevati, mentre le Trans Am 6 del 1970. 6 "Smokey and the Bandit" sono ancora accessibili e stanno aumentando di valore.

Melvin Benzaquen della Classic Restoration Enterprises ha restaurato decine di queste auto. In questa guida rivelatrice, vengono trattati tutti gli aspetti cruciali del restauro, tra cui motore, trasmissione, interni, finiture, impianto elettrico, freni, sterzo e sospensioni. Un'attenzione particolare è dedicata all'esecuzione delle comuni procedure di restauro della carrozzeria. I capitoli includono anche la decodifica del numero di telaio, la pianificazione, la preparazione, gli strumenti e le tecniche di verniciatura. Foto passo-passo accompagnate da didascalie approfondite e dettagliate spiegano come eseguire ogni fase del processo di restauro.

I proprietari di Pontiac Firebird e Trans Am sono fedeli e dediti alla conservazione di questi storici modelli ad alte prestazioni e pertanto esigono un restauro accurato e fedele. L'ampiezza e la varietà del lavoro da svolgere nel processo di restauro possono essere schiaccianti ed è per questo che una guida completa al restauro, realizzata da un esperto riconosciuto, è così importante. Ora, in questa guida autorevole e completa, avete gli strumenti necessari per iniziare il restauro della vostra Trans Am o Firebird.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613257326
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Restauro di Trans Am e Firebird: 1970-1/2 - 1981 - Trans Am & Firebird Restoration: 1970-1/2 -...
Le foto di questa edizione sono in bianco e...
Restauro di Trans Am e Firebird: 1970-1/2 - 1981 - Trans Am & Firebird Restoration: 1970-1/2 - 1981

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)