Restauro di Ford a grandezza naturale: 1960-1964

Punteggio:   (4,8 su 5)

Restauro di Ford a grandezza naturale: 1960-1964 (Colin Kleer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa al restauro dei veicoli Ford full-size dell'epoca 1960-1964, apprezzata per le informazioni dettagliate, le immagini e i consigli pratici per il restauro. Il libro è adatto sia a chi è alle prime armi sia a chi ha già una certa esperienza nel restauro di auto, ed è quindi una risorsa preziosa per gli appassionati di Ford.

Vantaggi:

Ricco di informazioni dettagliate sul restauro specifico delle Ford 1960-1964.
Include immagini e illustrazioni di grande qualità.
Offre consigli pratici sia per i principianti che per i restauratori esperti.
Copre un'ampia gamma di argomenti, tra cui il motore, la carrozzeria e la conservazione.
Scritto da un autore autorevole con una vasta conoscenza delle Ford.
Istruzioni facili da seguire e formato coerente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che manchi di profondità per gli esperti di restauro avanzati.
Nessun libro può coprire l'intero processo di restauro in modo esaustivo; le sfide del restauro potrebbero non essere affrontate completamente.
Potrebbe non essere altrettanto utile per coloro che non sono specificamente interessati alle Ford del 1960-1964.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Full-Size Ford Restoration: 1960-1964

Contenuto del libro:

Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.

Riportate la vostra auto Ford full-size 1960-1964 al suo antico splendore con le procedure di restauro dettagliate dell'autore Colin Kleer.

Con oltre 2,3 milioni di Ford full-size prodotte dal 1960 al 1964, c'era un disperato bisogno di un libro di restauro per queste auto, e Full-Size Ford Restoration: 1960-1964 colma questo vuoto Colin, presidente della sezione Three Rivers del Galaxie Club della Pennsylvania, mette la sua decennale esperienza nel restauro di queste auto in questo unico volume. Con procedure passo-passo su carrozzeria, trasmissione, telaio e componenti interni, Colin mostra, con oltre 400 foto e testi, come restaurare una Ford full-size. Progetti cruciali, come la riparazione della ruggine e la manutenzione della catena cinematica, contribuiscono a garantire che la vostra Ford sia sana e solida per gli anni a venire dopo il restauro.

Il cambiamento del modello full-size di Ford dal 1959 al 1960 fu visto come un grande allontanamento dalle linee ondeggianti degli anni Cinquanta. Dopo un inizio lento per quanto riguarda le vendite, la produzione di vetture full-size di Ford crebbe anno dopo anno, fino a raggiungere il picco di 648.010 unità prodotte nel 1963. Si tratta di un record assoluto per la linea Galaxie e le sue sorelle. La linea Ford full-size comprendeva otto varianti estetiche e prestazionali, tra cui Fairlane, Galaxie, Ranch Wagon, Country Sedan, Country Squire, Courier, 300 e Custom, che rendevano ogni vettura unica.

La Galaxie e le sue compagne di scuderia continuano a essere una forza nei saloni dell'auto e sul mercato, creando un seguito ancora più profondo per queste auto. L'aggiunta di un libro di restauro dettagliato all'arsenale dei restauratori di auto full-size contribuirà sicuramente a riportare in vita e in circolazione un numero maggiore di queste Ford.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613256015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Restauro di Ford a grandezza naturale: 1960-1964 - Full-Size Ford Restoration: 1960-1964
Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.Riportate la...
Restauro di Ford a grandezza naturale: 1960-1964 - Full-Size Ford Restoration: 1960-1964

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)