Restaurare l'America

Punteggio:   (4,2 su 5)

Restaurare l'America (Michael Hart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Michael Hart esplora le sfide demografiche che i conservatori devono affrontare negli Stati Uniti e propone la secessione come soluzione alla polarizzazione tra destra e sinistra. Sostiene la creazione di federazioni separate per gli Stati rossi e blu. Mentre alcuni lettori apprezzano le sue intuizioni sul panorama politico e le potenziali soluzioni, altri criticano la fattibilità delle sue proposte ed esprimono preoccupazioni sulle sue interpretazioni delle questioni razziali e sociali.

Vantaggi:

Il libro fornisce un'analisi approfondita delle tendenze demografiche che influenzano la politica statunitense e offre una prospettiva unica sull'idea della secessione come soluzione alla polarizzazione politica. I lettori hanno trovato perspicace la discussione sugli interessi particolari e il loro impatto sulla democrazia, così come la descrizione dettagliata degli aspetti pratici di un ipotetico divorzio degli Stati Uniti in due Paesi.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato la proposta di Hart irrealistica e legalmente discutibile, in quanto trascura le complessità della sovranità statale e delle strutture politiche esistenti. Inoltre, alcuni criticano il suo punto di vista sul multiculturalismo e sulla razza, suggerendo che la sua prospettiva è troppo cupa e non tiene conto della capacità di integrazione e cambiamento della società. C'è anche scetticismo sulla probabilità di una separazione amichevole degli Stati Uniti, dati i poteri politici radicati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Restoring America

Contenuto del libro:

Secessione? Secessione pacifica? Perché un americano patriottico dovrebbe volerlo fare? E, in ogni caso, come è possibile? Michael Hart espone le risposte in una chiara prosa espositiva, agganciata alla realtà in ogni punto da precedenti storici e fatti scientifici.

Il cuore della sua argomentazione è la separazione degli Stati Uniti, a livello di contea e non di Stato, in una nuova nazione "blu" che si rifà alle attuali politiche federali e in una nuova Repubblica Federale Americana (R.F.A.) "rossa": "una repubblica costituzionale, con le libertà civili pienamente protette". L'A.F.R.

inizierà con una nuova Dichiarazione - la dott.ssa Hart ne fornisce il testo completo - seguita da una nuova Costituzione contenente clausole per prevenire i mali che oggi minacciano le nostre libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781312875708
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Restaurare l'America - Restoring America
Secessione? Secessione pacifica? Perché un americano patriottico dovrebbe volerlo fare? E, in ogni caso, come è possibile?...
Restaurare l'America - Restoring America
Le immagini hanno davvero una storia dietro di sé: e alcune sono interessanti quanto l'immagine -...
Oggi sul mercato ci sono libri di fotografia che...
Le immagini hanno davvero una storia dietro di sé: e alcune sono interessanti quanto l'immagine - Pictures Really Do Have A Story Behind Them: And Some Are as Interesting as the Picture
Hubris: La preoccupante scienza, l'economia e la politica del cambiamento climatico - Hubris: The...
Questo libro esplora i problemi e le questioni...
Hubris: La preoccupante scienza, l'economia e la politica del cambiamento climatico - Hubris: The Troubling Science, Economics, and Politics of Climate Change
I segreti delle console per videogiochi - Secrets of Video Game Consoles
Se volete riempirvi la testa con un sacco di nozioni sulle vostre console di videogiochi...
I segreti delle console per videogiochi - Secrets of Video Game Consoles
Cercare Mino-Pimatisiwin: Un approccio aborigeno all'assistenza - Seeking Mino-Pimatisiwin: An...
Storicamente, le professioni del lavoro sociale e...
Cercare Mino-Pimatisiwin: Un approccio aborigeno all'assistenza - Seeking Mino-Pimatisiwin: An Aboriginal Approach to Helping

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)