Resta, illusione: Poesie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Resta, illusione: Poesie (Lucie Brock-Broido)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Stay, Illusion” di Lucie Brock-Broido ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti hanno lodato la raccolta per la ricchezza di immagini, la profondità emotiva e l'esplorazione innovativa della vita e della morte. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la poesia eccessivamente intelligente e priva di un impatto emotivo sostanziale.

Vantaggi:

Immagini stupefacenti, profondità emotiva, voce incantevole, esplorazione coinvolgente di temi profondi, linguaggio fresco e creativo e acclamata come una delle sue opere migliori.

Svantaggi:

Alcune poesie sono considerate eccessivamente intelligenti e prive di risonanza emotiva, sono considerate sciocche ed egocentriche e possono risultare troppo opache per alcuni lettori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stay, Illusion: Poems

Contenuto del libro:

Finalista al National Book Award Stay, Illusion, l'atteso volume di poesie di Lucie Brock-Broido, illumina il mondo rotto ma bellissimo in cui abita. Le sue poesie sono accese di magia e crude di verità: sia che parlino dalla dimora immaginaria del suo "Abandonarium", sia che parlino da habitat in cui gli animali sono allevati e trattati "umanamente", sia che parlino dai confini surreali del braccio della morte, esse trovano una voce come nessun'altra: abbagliante, intima, sorprendente, straziante.

Oscillando tra il teatro dello sfarzo e dell'enigmatico, tra lo sgargiante e il disadorno, i versi di Brock-Broido setacciano l'America alla ricerca di materiale che renda senza fronzoli il qui e ora. La grandiosità si trasforma in ironia comica: "Siamo venuti a patti con il nostro Sé / Come una uistitì che si toglie il vestito da Grande Scimmia". "Osa l'inspiegabile: "Le ali sono state lasciate socchiuse / Sull'altare dove mi sono inginocchiata tutta la notte, tremante, appoggiata, ruvida / Come zucchero grezzo e dolce".

"Ogni poesia è una catena ribelle di parole: "Sii buono, dicevano, e anch'io lo sono stato / Buono finché non lo sono stato". Come la Dickinson, Brock-Broido costruisce un ragno-sorella che comanda il "filo di seta della reclusa mentre confeziona la sua mitomania finale".

"E perché creare la tela? Perché: "Se è scritto, non si può cancellare". "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307962034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anima che tiene compagnia - Poesie scelte - Soul Keeping Company - Selected Poems
La poesia di Lucie Brock-Broido evoca ciò che è...
L'anima che tiene compagnia - Poesie scelte - Soul Keeping Company - Selected Poems
Resta, illusione: Poesie - Stay, Illusion: Poems
Finalista al National Book Award Stay, Illusion, l'atteso volume di poesie di Lucie Brock-Broido, illumina il mondo rotto ma...
Resta, illusione: Poesie - Stay, Illusion: Poems
Le lettere del maestro: Poesie - The Master Letters: Poems
Il titolo di questo libro riccamente strutturato deriva da due delle tre misteriose lettere lasciate da Emily...
Le lettere del maestro: Poesie - The Master Letters: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)