Resta con me, Rhys: La straziante storia di Rhys Jones

Punteggio:   (4,8 su 5)

Resta con me, Rhys: La straziante storia di Rhys Jones (Melanie Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, scritto da Melanie Jones, racconta la tragica storia di suo figlio Rhys e il viaggio della famiglia attraverso il dolore e la ricerca di giustizia dopo il suo omicidio. La narrazione è al tempo stesso straziante e rivelatrice, e riflette l'immenso dolore vissuto dalla famiglia e dalla comunità.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità emotiva e l'autenticità della narrazione, trovandola ben scritta e toccante. Molti elogiano il libro perché fornisce una visione dell'esperienza della famiglia, trasmette il loro amore per Rhys e mette in evidenza il sostegno della comunità. Il libro risuona fortemente con coloro che comprendono o hanno affrontato tragedie simili, rendendolo sia un tributo a Rhys che un potente racconto di resilienza.

Svantaggi:

I critici notano che la scrittura può risultare difficile da leggere a causa delle ridondanze e della mancanza di pulizia. Alcuni l'hanno trovato poco coinvolgente, descrivendolo come noioso o non particolarmente divertente, e hanno ritenuto che la prospettiva fosse ristretta senza un sufficiente background sulle circostanze della tragedia. Sono state inoltre segnalate carenze nell'editing, che hanno compromesso l'esperienza di lettura.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stay with Me, Rhys: The Heartbreaking Story of Rhys Jones

Contenuto del libro:

“Resta con me, Rhys”, continuavo a ripetere. 'Ti prego, resta con me. Ti amo”.

Non c'era ancora alcuna espressione nei suoi occhi. Parlavo e parlavo con lui, cercando disperatamente di fargli sapere che ero lì, ma non c'era alcuno sfarfallio nel suo volto. Col senno di poi, era come se se ne fosse già andato.

È un mercoledì sera a Liverpool, durante le vacanze estive, e Melanie si aspetta che il figlio undicenne appassionato di Everton torni presto dagli allenamenti di calcio. Accende Coronation Street e si accinge a togliere la carta da parati dalle pareti del salotto, che ha bisogno di essere rinnovato da tempo. Improvvisamente riceve una bussata frenetica alla porta. Rhys è stato ucciso mentre tornava a casa.

Da quel fatidico giorno in cui Melanie ha cullato suo figlio mentre giaceva morente, ripetendogli “Resta con me, Rhys”, al giorno in cui in tribunale i suoi assassini sono stati finalmente condannati, questa è la storia di una famiglia in preda al trauma, di una comunità unita dietro di loro e di come una famigerata banda locale che terrorizzava il quartiere sia stata assicurata alla giustizia.

Nel 2017, più di 7 milioni di persone hanno visto il dramma svolgersi nell'acclamata serie ITV Little Boy Blue. Ora Melanie Jones racconta per la prima volta l'incredibile storia della famiglia.

Melanie, suo marito Steve e Owen, il fratello di Rhys, hanno vissuto un dolore inimmaginabile. Il dolore non passa, ma la forza che hanno trovato al suo interno è fonte di ispirazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780753552292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resta con me, Rhys: La straziante storia di Rhys Jones - Stay with Me, Rhys: The Heartbreaking Story...
.“Resta con me, Rhys”, continuavo a ripetere...
Resta con me, Rhys: La straziante storia di Rhys Jones - Stay with Me, Rhys: The Heartbreaking Story of Rhys Jones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)