Responsabilità fuori dal comune: Un approccio radicalmente nuovo per ottenere maggiore successo e realizzazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Responsabilità fuori dal comune: Un approccio radicalmente nuovo per ottenere maggiore successo e realizzazione (P. Moran Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Uncommon Accountability” di Brian Moran e Michael Lennington esplora il concetto di responsabilità dal punto di vista della proprietà personale e della leadership. Sottolinea l'importanza della mentalità, il rifiuto della mentalità vittimistica e la promozione di sistemi che responsabilizzino gli individui piuttosto che assegnare loro delle colpe. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato interessante, alcuni l'hanno criticato per la sua ripetitività e per la mancanza di azioni concrete.

Vantaggi:

Offre una prospettiva che cambia la vita sulla responsabilità come proprietà personale.
Ben scritto e facile da leggere.
Incoraggia un cambiamento di mentalità che può portare a un maggiore successo e realizzazione.
Fornisce spunti particolarmente preziosi per leader e manager.
Convalida le convinzioni esistenti sulla responsabilità personale.

Svantaggi:

Molte idee possono sembrare ripetitive, senza che vi siano sufficienti nuove intuizioni.
Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di profondità e di contenuti praticabili.
Critiche per il fatto di essere incentrato sull'Occidente e di non affrontare le dinamiche di responsabilità in scenari tra pari o dal basso verso l'alto.
Limitati passi pratici forniti per l'implementazione dei concetti discussi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncommon Accountability: A Radical New Approach to Greater Success and Fulfillment

Contenuto del libro:

La responsabilità è il fondamento su cui si basa ogni successo duraturo. È la virtù necessaria sia agli individui che alle organizzazioni per realizzare il loro pieno potenziale. La responsabilità consente l'apprendimento e la crescita, migliora il benessere, riduce lo stress e porta a dei risultati.

Ma se quasi tutti si sbagliassero sulla vera natura della responsabilità? Se al suo posto avessimo sostituito qualcos'altro, che funziona per migliorare i risultati a breve termine, ma che limita la salute e il successo organizzativo a lungo termine? E se l'approccio manageriale diffuso di “responsabilizzare gli altri”, invece di creare responsabilità, incoraggiasse la colpevolizzazione, limitasse i risultati e la crescita, inibisse l'assunzione di rischi, generasse paura, favorisse il conflitto sul posto di lavoro e riducesse la salute e il benessere generale?

Gli autori Brian Moran e Mike Lenngington sostengono che la responsabilità è veramente tale: la proprietà personale dei propri obiettivi, delle proprie azioni e dei propri progressi. Mostrano agli individui come assumersi la responsabilità personale e quindi cambiare le proprie condizioni. Mostreranno inoltre ai leader come smettere di gestire in base alle conseguenze, “ritenendo gli altri responsabili”, e iniziare invece a guidare verso la responsabilità, “ritenendo gli altri capaci”. In questo modo gli individui e le organizzazioni possono realizzare ciò di cui sono veramente capaci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119764922
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anno delle 12 settimane: Ottenere di più in 12 settimane di quanto gli altri facciano in 12 mesi -...
La guida per accorciare il ciclo di esecuzione da...
L'anno delle 12 settimane: Ottenere di più in 12 settimane di quanto gli altri facciano in 12 mesi - The 12 Week Year: Get More Done in 12 Weeks Than Others Do in 12 Months
Guida all'anno in 12 settimane: Ottenere di più in 12 settimane di quanto gli altri facciano in 12...
Aggiornate il vostro pensiero ed evitate...
Guida all'anno in 12 settimane: Ottenere di più in 12 settimane di quanto gli altri facciano in 12 mesi - The 12 Week Year Field Guide: Get More Done in 12 Weeks Than Others Do in 12 Months
Responsabilità fuori dal comune: Un approccio radicalmente nuovo per ottenere maggiore successo e...
La responsabilità è il fondamento su cui si basa...
Responsabilità fuori dal comune: Un approccio radicalmente nuovo per ottenere maggiore successo e realizzazione - Uncommon Accountability: A Radical New Approach to Greater Success and Fulfillment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)