Respiratori: Il lamento di uno zombie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Respiratori: Il lamento di uno zombie (G. Browne S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Breathers: A Zombie's Lament di S.G. Browne è un'interpretazione unica del genere zombie, che capovolge la narrazione per concentrarsi sugli zombie come personaggi simpatici che affrontano la vita in una società che li respinge. Il libro mescola umorismo nero e commenti sociali, esplorando i temi dei diritti, dell'amore e dell'accettazione. I lettori lo hanno generalmente trovato divertente e spiritoso, anche se alcuni hanno notato problemi con il ritmo e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Prospettiva unica sugli zombie, umorismo misto a commenti sociali, ben scritto con personaggi coinvolgenti e una miscela di romanticismo e commedia. Molti lettori l'hanno trovato una lettura divertente e accattivante, con temi relativi e dialoghi memorabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse a volte lento e che il background dei personaggi mancasse di profondità. Alcuni hanno ritenuto che l'umorismo fosse forzato o ripetitivo e alcuni hanno pensato che la trama rivelasse i punti chiave troppo presto, diminuendo la suspense. Molti hanno notato che la rappresentazione del disprezzo della società per gli zombie sembrava esagerata e poco plausibile.

(basato su 171 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breathers: A Zombie's Lament

Contenuto del libro:

Per i fan di The Zombie Survival Guide di Max Brooks e per gli appassionati di zombie di tutto il mondo, un esilarante romanzo d'esordio sulla vita (e l'amore) dopo la morte. Vi presentiamo Andy Warner, un uomo comune morto da poco e zombie di nuova generazione.

Risentito dai suoi genitori, abbandonato dai suoi amici e disprezzato da una società che non lo considera più umano, Andy ha qualche problema ad adattarsi alla sua nuova esistenza. Ma tutto cambia quando si reca a una riunione dei Non Morti Anonimi e trova anime affini in Rita, una recente suicida incredibilmente sexy con un gusto per la formaldeide nei prodotti cosmetici, e Jerry, un ventunenne vittima di un incidente d'auto con un cervello esposto e una predilezione per la pornografia rinascimentale.

Quando il gruppo incontra uno zombie ribelle che insegna loro le gioie della carne umana, le cose iniziano a complicarsi e Andy intraprende un viaggio alla scoperta di se stesso che lo porterà dalla sua bara all'SPCA fino a una causa collettiva promossa dai media a nome dei diritti degli zombie di tutto il mondo. Oscuramente divertente, sorprendentemente commovente e abbastanza cruenta da soddisfare anche i lettori più esigenti, Breathers è una commedia romantica sugli zombie (rom-zom-com, in breve) che vi lascerà ridere, contorcere e chiedere a gran voce di saperne di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767930611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho visto zombie che mangiavano Babbo Natale: Un canto di Natale dei Respiratori - I Saw Zombies...
"Uno dei migliori romanzieri satirici d'America" (...
Ho visto zombie che mangiavano Babbo Natale: Un canto di Natale dei Respiratori - I Saw Zombies Eating Santa Claus: A Breathers Christmas Carol
Grandi ego - Big Egos
Il nuovissimo romanzo dell'autore di Lucky Bastard e Breathers - "uno dei migliori scrittori di oggi" (Jonathan Maberry) .Il tuo stile di vita non si adatta alla...
Grandi ego - Big Egos
Respiratori: Il lamento di uno zombie - Breathers: A Zombie's Lament
Per i fan di The Zombie Survival Guide di Max Brooks e per gli appassionati di zombie di...
Respiratori: Il lamento di uno zombie - Breathers: A Zombie's Lament
Meno che eroe - Less Than Hero
Con la satira tagliente che gli è valsa recensioni entusiastiche per Big Egos e Lucky Bastard, tra gli altri, S. G. Browne offre un'altra lettura...
Meno che eroe - Less Than Hero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)