Respirato da Dio: Cosa significa veramente che la Bibbia è divinamente ispirata

Punteggio:   (4,5 su 5)

Respirato da Dio: Cosa significa veramente che la Bibbia è divinamente ispirata (Hunt Zack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Zach Hunt, “Godbreathed”, offre un esame stimolante della Bibbia, del suo contesto storico e del concetto di ispirazione divina. Mette in discussione le opinioni tradizionali sull'inerranza biblica, sostenendo un approccio alle Scritture più incentrato sull'amore. Mentre molti lettori apprezzano il libro per la sua narrazione avvincente e le sue domande penetranti, alcuni lo criticano per le eresie percepite e per l'allontanamento dalle credenze ortodosse.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta una nuova prospettiva sulla Bibbia che sfida le interpretazioni dannose delle Scritture. Molti lettori lo trovano stimolante, accessibile e spiritualmente arricchente, in quanto incoraggia il dialogo sulla fede. L'autore si ispira ai teologi storici per affermare l'importanza dell'amore nell'interpretazione biblica.

Svantaggi:

I critici sostengono che le interpretazioni di Hunt possono sconfinare nel territorio eretico, in particolare per quanto riguarda l'uso di pronomi di genere per lo Spirito Santo e il rifiuto dell'inerranza biblica. Alcuni lettori ritengono che il libro metta a repentaglio le credenze tradizionali e includa argomenti di comodo contro il fondamentalismo.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Godbreathed: What It Really Means for the Bible to Be Divinely Inspired

Contenuto del libro:

Potrebbe esserci una buona notizia nelle imperfezioni bibliche?

E se le imperfezioni e le contraddizioni delle Scritture non fossero un caso? E se lo Spirito Santo avesse permesso che fossero lì per attirarci al di là delle parole letterali sulla pagina e più in profondità nella verità spirituale che Dio sta cercando di insegnarci? Per quanto possa sembrare provocatorio o poco ortodosso, si tratta in realtà di un modo molto antico di intendere ciò che significa che la Bibbia è divinamente ispirata. In questo libro approfondito e disarmante, l'autore Zack Hunt spiega come siamo arrivati a questo punto e offre un approccio pratico e facilmente accessibile per leggere e comprendere la Bibbia che non richiede un dottorato in lingue bibliche.

.

Mentre i disillusi abbandonano la Chiesa in massa e i decostruttori cercano risposte migliori alle domande eterne, questo libro riposiziona la Scrittura nella vita della Chiesa per permetterle di essere ciò che doveva essere da sempre: una fonte di vita, speranza e libertà per tutti. Godbreathed recupera l'idea di verità biblica e la rivela non come un elenco di credenze da affermare o di leggi da seguire, ma come un invito a un nuovo modo di vivere e amare sulla terra come in cielo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513811840
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Respirato da Dio: Cosa significa veramente che la Bibbia è divinamente ispirata - Godbreathed: What...
Potrebbe esserci una buona notizia nelle...
Respirato da Dio: Cosa significa veramente che la Bibbia è divinamente ispirata - Godbreathed: What It Really Means for the Bible to Be Divinely Inspired

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)